Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Al loro esordio al Riviera, con oltre 3000 spettatori, i rossoblu battono per 4-0 il Giulianova

San Benedetto del Tronto | Dopo il pareggio di Agnone e le successive polemiche, i rivieraschi rifilano un poker di reti al modesto Giulianova. riscattando il mezzo passo falso. Le reti messe a segno da re mida Napolano, doppietta per lui, e D'Angelo e Di Paola

di Marco De Berardinis

Curva Samb(foto Cicchini)

SAMBENEDETTESE – GIULIANOVA :  4 - 0

SAMB (4-3-3): Fulop (’95), Botticini (’94), Vallorani (’96), Borgese (84’ Galli), Borghetti ©, Pepe, Padovani (64’ D’Angelo), Cichella (’96) (72’ Franco), Di Paola ©, Napolano, Baldinini. A Disposizione: Cafagna, Viti, Giannini, Fapperdue, Ubaldi, Valim. All. Andrea Mosconi

GIUILIANOVA (4-3-3): Falso (’94), Rosafio (’96), Ferrante, Calabuig, Testoni ©, Raparo (68’ Giansante), Censori, Mariani, Mosca (’95) (86’ Troiani), Romano, Precchiazzi (’96) (46’ Sborgia). A Disposizione : Merlini, Angelino, Leone, Sciamanna, Recchiuti, Pilotti. All. G. Ettorre

ARBITRO : Luca Detta di Mantova. 1° Assistente Vittorio Pappalardo di Parma, 2° Assistente: Elpidio Capasso di Piacenza.

MARCATORI : 11’ e 94’ Napolano (S.), 75’ D’Angelo (S.), 89’ Di Paola (S.)

AMMONITI :  44’ Precchiazzi (G.), 45’ Di Paola (S.), 58’ Raparo (G.), 70’ Vallorani (S.),

ANGOLI : 3 a 3.

NOTE : Giornata estiva, terreno di gioco in buone condizioni, temperatura 24°C. Ottima cornice di pubblico sugli spalti, quantificabile in circa 3000 unità, abbonati 1000, curva nord praticamente piena, presenti in curva sud circa 150 tifosi giuliesi. Minuti recuperati: 1’ nel 1° T., 6’ nel 2° T.

S. Benedetto del Tronto – Dopo il rocambolesco pareggio di Agnone, i rossoblù fanno il loro esordio in campionato al Riviera delle Palme per la seconda giornata, affrontando un Giulianova pieno di problemi, dopo le dimissioni di De Feudis alla vigilia del torneo, comunque vittorioso domenica scorsa (2-1 per i giallorossi), contro la Recanatese. Venendo alla gara odierna, il tecnico Mosconi rivoluziona la squadra rispetto alla gara di Agnone, infatti fa esordire in campionato Pepe schierandolo al centro della difesa al fianco di Borghetti, gli fa posto Fapperdue, Botticini sostituisce Viti indifesa, Tozzi Borsoi squalificato viene sostituito al centro dell’attacco da Di Paola, esordio anche per Napolano, a fargli posto è Ubaldi.

Ore 15:00, Si parte. Calcio d’inizio battuto dal Giulianova che indossa la consueta casacca giallorossa a bande verticali e pantaloncini rossi, mentre la Samb indossa una casacca bianca con bande orizzontali rosso e blu e pantaloncini bianchi.

Al pronti via, è la Samb che si fa subito intraprendente, catapultandosi dalle parti di Falso, si difende con un po’ di affanno la formazione del Giulianova.

6’: su angolo battuto da Napolano, Borghetti non riesce ad intervenire di testa a centro area e l’azione sfuma.

9’: una punizione tagliata di Napolano, mette i brividi a Falso che para con un certo affanno.

Con il passare dei minuti, il Giulianova prende coraggio, allentando la pressione dei rivieraschi, affacciandosi timidamente dalle parti di Fulop, senza creare però problemi all’estremo difensore locale.

16 ‘: con un tiro dei suoi Napolano, tiro a giro dal vertice sinistro dell’area di rigore avversaria, lambisce il palo alla sinistra di Falso.

25’: ottimo spunto lungo l’out di destra di Vallorani, il difensore va sul fondo ed effettua un cross per la testa di Di Paola, il centravanti in torsione, di testa, spedisce la sfera alta sopra la traversa.

Il canovaccio della gara è sempre lo stesso Samb avanti tutta alla ricerca del vantaggio comunque con poche idee e Giulianova chiuso sulla propria trequarti ma pronto a ripartire in contropiede, portieri inoperosi fino a questo momento.

42’: un cross dalla destra di Botticini, trova la testa di Baldinini in area, ma il colpo di testa del centrocampista rossoblu, finisce alto sopra la traversa.

44’: ammonito Precchiazzi.

45’. Botticini fugge sulla destra, va sul fondo, effettua un bel cross in  area per la testa di Di Paola che, nonostante fosse strattonato da Calabuig, riesce lo stesso a colpire la sfera, ma la stessa termina di poco sul fondo, veementi le proteste di Di Paola che chiedeva il penalty per la strattonata di Calabuig, l’arbitro per tutta risposta lo ammonisce.

45’: ammonito Di Paola per proteste.

Finisce praticamente qui il primo tempo, con il signor Detta che manda tutti negli spogliatoi, fischiando la fine della prima frazione di gioco con il risultato ad occhiali e cioè Samb 0 – Giulianova 0.

Brutto primo tempo dei rossoblu che quasi mai hanno impensierito la porta difesa da Falso, nonostante il neo arrivato Napolano, si sia dato un gran da fare su tutto il fronte offensivo, giudiziosa la prova del Giulianova mai in affanno di fronte alle bocche di fuoco rivierasche e pronto a ripartire in contropiede, comunque del tutto inoperoso Fulop.

Si riparte per il secondo tempo con un cambio nelle file degli abruzzesi.

46’ : Esce Precchiazzi per  far posto a Sborgia.

In queste prime battute della ripresa, stesso canovaccio della prima frazione di gioco, Samb in avanti alla ricerca del vantaggio e Giulianova a difendersi, ma pronta a ripartire in contropiede.

47’: una punizione a girare di Napolano dal limite dell’area, sfiora l’incrocio dei pali alla sinistra di Falso.

54’: prodigioso recupero di Pepe su Romano lanciato a rete, la sfera termina in fallo laterale.

56’: GOOOL, finalmente arriva il meritato vantaggio, su cross proveniente dalla destra di Botticini, si fionda sulla sfera come un falco Napolano che era ben appostato sul secondo palo e di potenza, spedisce la sfera in rete sotto l’incrocio, per il vantaggio dei rossoblu, tripudio in curva nord dei supporters locali, al goal di Napolano detto Re Mida.

62’: un tiro di Cichella dalla lunga distanza, trova preparato Falso che para a terra senza problemi.

58’: ammonito Raparo.

64’: Esce Padovani per  far posto a D’Angelo.

68’: Esce Raparo per  far posto a Giansante.

70’: ammonito Vallorani.

72’: Esce Cichella per  far posto a Franco.

La gara di intensità dopo il vantaggio dei rivieraschi, rare le accelerazioni del Giulianova.

 

75’: GOOOL, la Samb raddoppia con il neo entrato D’Angelo, questi dall’out di destra, lascia partire un tiro a palombella che sorprende Falso e si insacca in rete.

Con il Giulianova sbilanciato in avanti i rossoblu agiscono in contropiede

78’: doppio miracolo di Falso, prima su Di Paola fuggito in contropiede poi sulla staffilata di Baldinini a colpo sicuro sulla ribattuta dello stesso Falso.

Nonostante il doppio svantaggio gli abruzzesi non demordono attaccando a pieno organico, ma non riuscendo mai ad impensierire Fulop.

84’: Esce Borgese per  far posto a Galli.

86’: Esce Mosca per  far posto a Troiani.

I rossoblu giocano sul velluto, con il Giulianova ormai rassegnato alla sconfitta

89’: GOOOL, terzo goal dei rossoblu, questa volta è Di Paola ad andare in rete, sfruttando una indecisione tra Falso e Calabuig, il centravanti non ha difficoltà, con la porta sguarnita a spedire la sfera in fondo al sacco.

94’: GOOOL, Napolano si guadagna una punizione al limite dell’area, si incarica dell’esecuzione lo stesso attaccante rossoblu e con una rasoiata a giro, beffa l’incerto Falso, spedendo la sfera nell’angolino basso alla sua destra, segnando il quarto goal per la sua squadra con doppietta personale.

Dopo sei minuti di recupero, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi sancendo così una vittoria netta e meritata per i rossoblù, al loro esordio al Riviera, anche se nel primo tempo, hanno sofferto e non poco la vivacità degli abruzzesi, poi una volta passato in svantaggio, il Giulianova si è sciolto come neve al sole ed è caduto sotto i colpi di una squadra che aveva fame di vittoria, dopo la non brillante prova di Agnone. Risultato finale dunque, Samb batte Giulianova 4 -0.

 

 

14/09/2014





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji