Il giovane Pagliare cade tra le proprie mura contro un Elp.Cascinare che non spreca nulla.
Spinetoli | Il Pagliare Calcio cade tra le proprie mura con molta ingenuità anche se nello scacchiere mancavano ragazzi importanti. Mister Poli dovrà lavorare ancora tanto con questi giovani se vorrà fin da adesso salvarsi.
di Nicola Lucidi
Pagliare: Peroni, Bizzarri, Memheti (33' st. Cardinali), Massi,Colonnelli, Tamburrini, Mariani, Spigonardi, Pica (19'st. Poli), Acciaroli, Galanti (9'st.Eutizi)). A disp.:Marcelli, Nicolosi, Sabatini, Romagnoli. All.: Poli.
Elpidiense Cascinare: Ascensi, Raffaelli, Spagnolo, Franca, Compagniucci, Cerquozzi, Marozzi (1'st.Gentili), Capparucci, Amadio, Tulli (38' st. Tomassini), Rotaro (40'st. Cameli). A disp.: Genga, Molini, Tofoni, Lucidi. All.: Renzi.
Reti: 30'pt. e 13'st. (R) Amadio
Arbitro: Marcelletti di MC.
Note: Recuperati: 1‘+4'. Calcio d'angolo: 8 a1. Ammoniti: Massi, Mariani, Galanti, Eutizi, Franca, Capparucci.
Pagliare - Dopo il pari conquistato sabato scorso, primo punto in classifica, oggi ci si aspettava qualche cosa di più dal giovane Pagliare, ma vuoi per la mancanza d'esperienza, vuoi per la mancanza di ragazzi importanti nello scacchiere, mister Poli ha ridisegnato la squadra e sono caduti con molta ingenuità contro un'Elpidiense Cascinare più squadra e determinata in molte situazioni. Già alle primissime battute si sono visti vogliosi fare risultato, mentre il Pagliare rimaneva "molle".
Infatti alla prima azione in avanti i ragazzi di Renzi provocavano brivido ai locali con l'esperto Amadio che trovandosi davanti a Peroni solo, che neanche se l'aspettava, calciava piano la sfera che Peroni poteva afferrarla a terra. Dopo solo 4' gli ospiti si ripetevano con Amadio a servire Tulli che impegnava Peroni alla parata. I locali rispondevano con Mariani che dalla destra serviva Galanti davanti alla porta di Ascensi che prova a calciare di prima intenzione verso la porta, ma non colpisce bene la sfera che termina sul fondo. La più ghiotta delle occasioni capita ai locali al 21' quando Bizzarri da palla piazzata serve in area Galanti che devia la traiettoria per Pica che spinge a rete, ma Ascensi in caduta imbatta con le gambe il cuoio che gli impedisce d'entrare a porta ed allontanarlo.
Alla mezz'ora gli ospiti passano in vantaggio. Amadio lasciato solo davanti a Peroni riceve dalla sinistra e calcia la sfera a porta, Peroni respinge, ma Amadio raccoglie mette nell'angolino basso della porta. I locali cercano di riaddrizzare il risultato, ma Ascensi s'esalta parando prima su tiro di Galanti, poi su tiro di Colonnelli. La ripresa vede il Pagliare in avanti e chiudere gli ospiti nella propria metà campo, ma al primo affondo, dopo 13' rimediano la massima punizione che dal dischetto Amadio non sbaglia mandando il cuoio nell'angolino basso alla sinistra di Peroni. Con un temporale di grande intensità che dura 20' con il terreno impantanato la gara si ritiene chiusa anche se i locali hanno diverse occasioni per realizzare il gol.
|
20/09/2014
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji