Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Star del cinema e della moda ma anche tanti personaggi nostrani alla Notte degli Oscar 2014

San Benedetto del Tronto | Quando si spengono tutti i riflettori, è allora che mi piace accendere il mio..cronaca di chi l'ha vissuta con le immagini

di Sabrina Cava

L'attore Giancarlo Giannini con alcune piccole fans

Ho atteso che l'evento decantasse prima di parlare della serata che ha infiammato la San Benedetto glam tra sabato 20 e domenica 21 settembre.

Una chiusura di stagione estiva, non troppo felice dal punto di vista meteorologico, col botto quella della XXIX edizione de La Notte degli Oscar che Sandro Assenti ha organizzato magistralmente anche quest'anno presso il suo locale Bagni Andrea.

L'invito a partecipare alla serata mi è arrivato puntuale anche se  inaspettato e così essendo stata colta di sorpresa e non essendo candidata a nessuna statuetta ho continuato a starmene in Brianza ma con l'occhio vigile e attento sulle pagine Facebook dei molti intervenuti.

Ad un attento osservatore non occorre presenziare per farsi un'idea dell'atmosfera e dell'andamento di una serata, si sbirciano volti, si osservano le foto, si leggono i post e i commenti, questo io ho fatto e questo racconto.

Una serata in cui il glamour, le belle donne e gli uomini affascinanti sono stati protagonisti assoluti.

A mio avviso, un pò troppo abusato il nero per le mise delle signore.  Vero è che il nero fa sempre la sua bella figura ad una serata di gala ma un pò di colore a ravvivare la notte non mi sarebbe dispiaciuto anche perchè le signore, tutte in perfetta forma non avevano certo bisogno dell'effetto "snellente" del nero e ben ha fatto la bellissima Eleonora De Angelis a sfoderare un nude look..chi può che faccia!!!!

Come già annunciato e peraltro doveroso l'Oscar Uomo Andrea è stato assegnato alla memoria, ad aggiudicarselo l'avvocato Giuseppe Di Ramio, recentemente scomparso in un drammatico incidente stradale. Un habituè di Bagni Andrea, ma soprattutto un amico del patron Assenti e nel cuore di quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo.

La statuetta Donna Andrea invece è andata  alla "Signora del Vino"  Angela Velenosi, un premio glamour che arriva dopo i grandi successi personali della manager e i molteplici riconoscimenti professionali che l'hanno vista protagonista assoluta dell'anno.

Diciannove in tutto le statuette consegnate durante la serata a vario titolo. Tanto per citarne alcuni, Il premio Mister Andrea, il premio miglior attore che è andato a Nino Doria e quello per la migliore attrice consegnato a Veruska Viviani, la coppia Andrea ha visto protagonisti Harry e Chiara , la statuetta allo "storico" se l'è aggiudicata Giorgio Troiani e tante targhe sono state tributate a riconoscere un merito, tra queste  quella assegnata a Luca Buttafoco.

Due Guest Star però hanno monopolozzato l'attenzione di tutti e per tutta la sera. L'attesa Anna Falchi, neo mamma bellissima e l'inatteso Giancarlo Giannini.

L'attore una sorpresa dell'ultimo momento anche per l'eclettico "Re Mida" della Riviera Sandro Assenti. Quando al telefono gli chiedo come mai non avesse annunciato questa presenza illustre e qualificante mi risponde con quell'aria disarmante che lo contraddistingue " Sabri, io erano tre giorni che lo sapevo ma non ci ho creduto finchè non l'ho visto arrivare".

In effetti Giannini, dall'immutato fascino, accresciuto anzi dal trascorrere del tempo, non è noto per la sua mondanità, è un divo e come tale si dosa e lo sa fare.

Ha saputo accontentare con una foto ricordo le tante dame presenti, tra le più belle di San Benedetto, compresa l'assessore Margherita Sorge.

Non ha rifiutato una foto a nessuna ma nessuna è riuscita a strappargli un sorriso.

Mimì Metallurgico non s'è smentito!

23/09/2014





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji