Il Pagliare pareggia a reti inviolate. Ancora un pari, il terzo in questo campionato senza vittorie
Spinetoli | Ancora la vittoria è latente per il Pagliare calcio, ma c'è tanta voglia di fare bene nei giovani di mister Poli.
di Nicola Lucidi
Pagliare: Peroni, Nicolosi, Picchini, Massi, Colonnelli, Eutizi (25’st. Quinzi), Sabatini (35’st. Gjeli), Spigonardi, Acciaroli (40’st. Poli), Mariani, Picciola. A disp.:Spinozzi, Cardinali, Romagnoli, Luciani. All.: Poli.
Aurora Treia: Maccari, Balestra (25’st. Verdicchio), Cervigni, Bartoloni (15’ pt. Spurio), Pazzelli, Carnevali, Zenobi (3’st. Prioglio), Pandolfi, Chornopyschuk, A. Di Francesco, Fraticelli. A disp.: Sileoni, Gasparrini, Menghini, Ariel Di Francesco. All.: Fondati.
Arbitro: Marconi di AN
Note: Recuperati: 1‘+4 ’. Calcio d’angolo:2 a 2. Ammoniti: Quinzi, Cervigni, Pazzelli, .
Pagliare – Il Pagliare non riesce a vincere, ma dalla gara disputata contro l’Aurora Treia si può dedurre che i giovanissimi ragazzi messi in campo da mister Poli stanno migliorando di gara in gara. Hanno avuto due nitide occasioni per fare gol, ma ancora la vittoria è latente. L’Aurora ha disputato una bella gara e solo grazie ad un magistrale intervento di Peroni all’ultimo secondo non ha realizzato il gol che sarebbe stato ancora una volta sapore di beffa.
Le due squadre hanno iniziato la gara con il rallentatore. La prima vera conclusione con tiro a porta lo registriamo al 10’ ad opera del n.9 ospite su servizio dalla destra di Fraticelli, ma Peroni c’è e para. Risposta locale anche se molto elaborata. Prova Picciola dopo aversi liberato dell’avversario a calciare a porta, ma la mira è sbagliata e la sfera termina di poco fuori dalla porta. La gara è piacevole, le azioni si susseguono da una parte all’altra, anche se gli estremi difensori non sono impegnati severamente.
Gli ospiti al 25’ su palla piazzata provano a sorprendere i locali con uno schema, ma Colonnelli è bravo a capire ed interrompere l’eventuale pericolo. Pregevole azione locale con Sabatini sul corridoio sinistro e tiro a porta, ma la sfera termina di poco sopra la traversa. Picciola rimedia un applauso al 42’ per una rovesciata in area, ma la sfera termina di poco fuori la porta.
Nella seconda parte le due squadre fanno vedere più velocità nei movimenti ed al 10’st. i locali vicinissimi alla realizzazione con Picciola che di testa solo con la porta spalancata, servito dalla destra da Mariani, devia male e clamorosamente manda il cuoio sul fondo. I locali ci provano di più a cercare la rete che non arriva. I giovani di Poli dovranno imparare a moderare di più le forze ed usare più la testa nei passaggi, regalando meno palloni agli avversari. Difatti in pieno recupero Si crea brivido freddo ai sostenitori pagliarani. Prioglio in area devia a porta di testa un pallone destinato a porta e grazie a Peroni che salva deviandolo sul fondo.
|
18/10/2014
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji