PARI E PATTA NEL DERBY DI P.D'ASCOLI: 2-2
San Benedetto del Tronto | Agraria e Molo Sud pareggiano 2-2. Incontro godibile e frizzante. Finale scoppiettante e imprevedibile.
AGRARIA CLUB - MOLO SUD 2 - 2
Agraria club: Chiodi; Cicconi (dal 19' Sciarroni); Di Pasquantonio; Marcozzi (86 Anselmi); Induti; Palanca; Spagnolini (60 Piergallini), Troiani; Amadio; Cavazzini; Ciccarelli.
Allenatore: Traini.
Molo Sud: Quinzi; Santarelli; Guidotti; Curzi; Cimmino; Ruggieri; Ollivieri; Sansoni; Lucidi (88' Cosenza); Cameli ( 89' Paolini), Iozzi (33 Mamo Botana Theme).
Allenatore: Alfonsi.
Arbitro: Giostra di AP 5
Reti: Al 30’ Iozzi; al 40’ Cavazzini (rig.); all’80’ Ciccarelli, all’84’ Sansone.
L’Agraria e il Molo Sud (squadra ospite) danno vita ad un derby corretto , interessante e frizzante. Ne viene fuori un in contro ricco di gol e con un finale scoppiettante.
Il Molo Sub, come al solito, ha una partenza sonnolenta e l’ Agraria prende in mano le redini del gioco ma stranamente è proprio il Molo ad avere le migliori occasioni.
Al 1’ con una punizione di Sansoni e sul conseguente angolo con una mischia che l’Agraria riesce a sbrogliare con difficoltà. Poi, mentre l’Agraria domina tranquillamente l’incontro, arriva al 30’ l’inaspettato gol di Iozzi. Una palla vagante sembra facile presa del portiere Chiodi ma qualcosa va storto e la palla gli sfugge di mano. Iozzi , come un falco, sfrutta l’occasione mette in rete.
La reazione dell’Agraria non si fa attendere e al 40’ pareggia i conti. Anche in questa occasione il “caso” ci mette lo zampino. Mischia in area, la palla schizza dalla coscia di Curzi e va sul suo braccio. Il signor Giostra decreta il calcio di rigore, optando per la volontarietà. Vibranti le proteste del Molo. Ma “rigore c’è quando arbitro da” parola di Boskov. Cavazzini realizza.
Nel secondo tempo il Molo si sveglia, e siccome l’Agraria non si è addormentata, ne viene fuori una seconda frazione dell’ incontro veramente frizzante.
Al 40’ Lucidi sfiora la traversa con un tiro da fuori area. Al 68’ è l’Agraria a prendersela con la traversa con un tiro insidioso di Amadio. Ancora l’Agraria sfiora la maledetta traversa al 72’ con un a punizione di Ciccarelli.
All’80’ inizia il gran finale con i fuochi artificiali. Cross dalla destra a scavalcare la mischia in area e palla al dimenticato Ciccarelli che insacca. Appena quattro minuti per la replica. All’84’ Theme si destreggia a meraviglia in un nugolo di avversari e serve Sansone: sassata a palla in rete. E’ il botto finale.
|
25/10/2014
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji