Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

VIBRANTE CONFRONTO TRA MONTERUBBIANESE E MOLO SUD, MA E' SOLO UNO 0-0.

San Benedetto del Tronto | Incontro vivace e interessante tra due aspiranti alla conquista dei play off. Molte occasioni da rete ma finisce 0-0.

Ingresoo

MONTERUBBIANESE  vs  MOLO SUD   0 - 0

Monterubbianese: Monaldi A. ; Borracci; Attorresi; Lelli; Ignazi; Manzetti (dal 80' Mouhine); Tassotti; Rossi; Erba; Ciaralli (dal 87' Monaldi S.); Verita' Tempestilli (dal 67' Ercoli).
Allenatore: Sig. Vallesi.

Molo Sud: Paolini; Guidotti; Napoletani; Curzi; Cimmino; Ruggieri; Vicari; Sansoni; Lucidi (dal 87' Nespeca); Cameli; Theme:
Allenatore: Sig. Capriotti.

Arbitro: Sig. Paoletti (AP)  7


       Trasferta insidiosa per il Molo Sud contro la Monterubbianese, una diretta rivale per i play off, alla quale una vittoria le avrebbe permesso di scavalcare in classifica il Molo. Tra l’altro la squadra di casa  ha mostrato grinta da vendere, cioè, in termini più spicci , è  tosta e si fa rispettare. I ragazzi di mister Alfonsi (oggi dietro le quinte per  squalifica) portano a casa un punto  meritato ( e molto utile ai fini della corsa ai play). Anzi avrebbe potuto  acciuffare il bottino pieno se Theme,  in un paio di occasioni,  avesse avuto (tanto  per usare  il linguaggio di  Conte)  più “cattiveria”.
Il Molo, tanto per far vedere chi conduce la danza, parte “sparata” e la 3' imbastisce un’azione pericolosa.
 
Lucidi si destreggia bene  tra alcuni avversari  e tira in porta, ma il tiro si spegne  come una meteora  lontano dai pali.
Il Monterubbiano reagisce e al 7', con una punizione dal limite di Erba,  il Pirlo della situazione,   fa tremare il Molo. Però da una grande delusione al  pubblico di casa, la palla finisce sopra la traversa.
Al 24' è il difensore  Guidotti del Molo che cerca il tiro dal limite destro dell'area ma sulla traiettoria della palla c'è Lucidi e l'arbitro fischia  considerandolo in  fuorigioco, per la verità molto dubbio.
  
La partita è vivace e piacevole in quanto si susseguono frequenti  botta e risposta.
 
Al 26'  il bomber Erba ,  su un cross dalla destra, si coordina e di prima intenzione batte a rete. Un ghiacciolo scorre sulla  schiena per Guidotti . Per fortuna   il tiro sfiora la traversa.
Pronta la risposta del Molo  al 34'. Una punizione battuta da  di Sansoni  pesca  Cimmino ben appostato in area, semirovesciata perfetta ,  ma il portiere  è in vena di prodezze e salva.
 Al 43' il solito quasi gol , clamoroso,  del Molo. Su azione di calcio d’angolo ,Cimmino inzucca bene la palla e  tenta il pallonetto di testa . La palla  scavalca il portiere in uscita. Qualcuno alza già  in alto le mani in segno di gioia  ma la palla,  beffardamente,  attraversa tutto lo specchio della porta  e va sul fondo.

Nel secondo tempo  inizia a cadere una fastidiosa pioggia e con essa si accresce il pericolo del controllo della palla  per  un terreno non del tutto perfetto. La prudenza prende il sopravvento. Comunque la partita rimane è piacevole.
Il Molo controlla agevolmente il volitivo Monterubbiano , in particolare  con la  rocciosa difesa formata dai  due centrali Cimmino e Ruggieri, ben coadiuvati dal mastino Napoletani e dall'esperto Guidotti.
Il molo comunque ogni tanto dà  una graffiata alla difesa avversaria e al 59' per poco non lascia il segno. Furiosa mischia in area della Monterubbianese, Theme  ha una palla d’oro tra i piedi  per colpo del KO ma  non ha l’istinto del bomber e spreca l'occasione per passare in vantaggio.

Siamo arrivati all'87', mister Alfonsi prudentemente si accontenta del pareggio e si copre infoltendo il centrocampo e sperando nelle rapide ripartenze o nei profondi lanci. Quindi l’esperto Nespeca sostituisce l’esausto Lucidi. La squadra avversaria,  al contrario,  prova a sparare le ultime cartucce  facendo entrare qualche punta, senza  esito . Il Molo ormai è blindato  e porta a casa un buon punto, con   i complimenti della dirigenza e squadra ospite per la bella prestazione. Ottima la direzione del Sig. Paoletti di Ascoli che ha interpretato la gara in maniera impeccabile ed autoritaria . Bravo 7+

15/11/2014





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji