Nascono i #marcheglass: “Le Marche dal tuo punto di vista”
Pesaro | Partecipa alla promozione della tua regione: condividi il video e vinci un gadget! Estrazione il 18 dicembre.
#marcheglass
Il Social Media Team Marche della Fondazione Marche Cinema Multimedia in queste ore ha lanciato il video #marcheglass attraverso i canali social dedicati al turismo della Regione Marche. Sulla pagina facebook Marche Tourism il lancio del progetto è stato accompagnato da un'iniziativa social che prevede la partecipazione attiva degli utenti attraverso la condivisione del video. Per saperne di più, basta visitare la pagina facebook Marche Tourism e la pagina dedicata al progetto sul blog della Regione Marche www.destinazionemarche.it. Il video #marcheglass nasce dal concorso di idee #GiraLeMarche, indetto dalla Fondazione Marche Cinema Multimedia, che aveva come scopo quello di selezionare un'idea progettuale creativa e originale, con successiva realizzazione di un video virale, per la promozione turistica della Regione Marche.
A risultare vincitore è stato il gruppo marchigiano Moveolab con l'idea #marcheglass. Idea che è stata realizzata ed è diventata un vero e proprio progetto multimediale culminato con il lancio del video. Sulla pagina facebook e Google+ Marche Tourism, sulla pagina dedicata del blog www.destinazionemarche.it e sul canale Youtube Marche Tourism, è possibile ripercorrere l'intero progetto, dal lancio dell'attività fino alla pubblicazione del video #marcheglass. Il Social Media Team della FMCM ha voluto sottolineare la natura social di #marcheglass attraverso la promozione di un'iniziativa per la partecipazione degli utenti alla diffusione del progetto. Basterà infatti condividere il video #marcheglass dalla pagina facebook di Marche Tourism sulla propria pagina personale per partecipare all'estrazione di 10 gadget esclusivi a tiratura limitata.
L'estrazione si terrà il 18 dicembre e il nome dei vincitori verrà comunicato sulla pagina del blog dedicata alle informazioni relative al progetto #marcheglass. Il Social Media Team Marche, nato nel 2012, gestisce, per conto della Regione Marche, tutti i canali social e relative attività online legate alla promozione turistica del territorio. La Regione Marche è presente su Facebook con tre pagine (Marche Tourism in italiano, Discovery Marche in inglese, Discovery Marche _DE in tedesco), su twitter (Marche Tourism e Discovery Marche), su Instagram, Google+, Panoramio, Pinterest, Issuu, Four Square, Youtube, Pinterest e Flickr.
|
12/12/2014
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji