L'Ascoli sbanca San Marino in rimonta.
| L'Ascoli supera il san marino in rimonta per tre a due. Una gara incredibile con la compagine bianconera sotto il primo tempo di due reti messe a segno da Musetti. Nel secondo tempo l'Ascoli si scatena e fa sua la gara con gol di Addae e Altinir doppietta
di Pietro Mazzocchi
archivio
L'Ascoli soffre ma fa sua la vittoria al "San Marino Stadium" contro il San Marino nel posticipo della 23 giornata di lega pro girone B. Il tre a due finale in rimonta consentono alla formazione di Mr Pretone di riconquistare la vetta in solitaria, mentre il San Marino è ultimo in classifica superato dal Pro Piacenza. Mister Petrone apporta delle modifiche in difesa preferendo Rossi a Dell'Orco che non va nemmeno in panchina. Conferma Carpani a centrocampo ed unica punta viene confermato Altinier e fa debuttare dal primo minuto grassi con Berrettoni che siede in panchina. Mister Tazzioli fa partire dal primo minuto l'ultimo arrivato Diawara.
La gara:
La presenza dei supporter bianconera è massiccia circa 1000 battendo probabilmente il record di presenze per la struttura. L'avvio della gara del San Marino è buono e l'Ascoli non soffre il gioco. Al 9′ l'Ascoli sfiora il gol con Addae di testa colpisce la traversa. L'Ascoli crea gioco ma il San Marino al 15′ trova il gol del vantaggio da un errore difensivo Musetti è bravo e superare Lanni. L'Ascoli non riesce a smaltire il gol e il San Marino trova il raddoppio al 19′ ancora con Musetti da solo davanti a Lanni insacca il 2-0. Al 21′ ancora il San Marino a rendersi pericoloso con Sensi con una conclusione da fuori area, para, con molta difficoltà, Lanni. La reazione dell'Ascoli arriva al 26′ con Mustacchio cross di Addae ma la conclusione è parata da Secco. L'Ascoli cresce di gioco ma non riesce a trovare il gol. E dopo un minuto di recupero la gara si chiude sul 2-0 per il san marino.
La seconda frazione si apre con una novità nell'Ascoli Altobelli al posto di Pirrone. L'Ascoli appare rigenerata e tra il 46' e il 47' conquista due calci d'angolo di fila. Al 50' riapre la gara per l'Ascoli con un gran gol da ben 35 metri con un bolide che si infila sotto la traversa di Secco. 2-1. L'Ascoli non demorde e al 53 si rende pericoloso con Grassi su punizione. L'Ascoli è padrona del campo e al 50' trova il pareggio con Altinier ti testa approfittando l'uscita errata dell'estremo difensore Caio. Pareggia per l’Ascoli. Al 60 ' l'Ascoli trova il sorpasso grazie rigore messo a segno da Altinier per l'intervento irregolare di Dia Papa su Altinier. Il San Marino prova a reagire e al 81′ colpisce il palo con Soligo. La gara si chiude qui e dopo 4 minuti di recupero si chiude con la vittoria dell'Ascoli per 3-2. Un altro tassello ora si pensa alla prossima gara.
SAN MARINO (4-3-1-2): Secco; Bregliano (34 st Palazzi), Benassi, Cammaroto, Paolini; Soligo, Diawara, Cruz; Sensi; Musetti, Cicarevic (10 st Dia Papa, 16 st Baldazzi). A disp. Vivan, Fogacci, Valeriani, Varone. All. Tazzioli
ASCOLI (4-3-3): Lanni; Avogadri, Pelagatti, Mengoni (14 st Mori), Cristiano Rossi; Addae, Pirrone (1' st Altobelli), Carpani (36 st Nardini); Grassi, Altinier, Mustacchio. A disp. Ragni, Berrettoni, Gualdi, Perez. All. Petrone.
ARBITRO: Sig. Rasia di Bassano
RETI: 15' e 19' pt Musetti, 5 st Addae, 10 st e 17 st (rig) Altinier
NOTE: ammoniti Mengoni, Pirrone, Secco, Dia Papa, Cruz. Rec. 1' pt, 5' st
|
02/02/2015
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji