La Samb risorge al Riviera. Vince il Fano e vola a - 6 dalla Maceratese. Colpo della Fermana
San Benedetto del Tronto | Poker degli uomini di mister Paolucci che strapazzano la Jesina e tornano al terzo posto in classica. Domenica trasferta a Scoppito contro l'Amiternina.
di Guido Favelli
Curva Samb(foto Cicchini)
Il Fano vince e vola a -6 dalla capolista Maceratese, risorge la Samb che al Riviera strapazza la Jesina (4-0) e risale al terzo posto in classifica, continua il momento d'oro della Fermana che vince 1-0 a Castelfidardo. I granata di Mister Alessandrini vincono 1-0 al Mancini contro il Termoli, grazie alla rete del bomber Andrea Sivilla, balzando così a quota 50 punti in classifica, a sole sei lunghezze dalla capolista.
Al Riviera delle Palme la Jesina resta in dieci dal 7' per l'espulsione dell'esterno Calcina causata per un fallo su Baldinini e la Samb prende subito il volo. Finisce 4-0 per i rossoblù. I padroni di casa vanno in vantaggio grazie a Napolano che gonfia la rete al 14' con un destro imprendibile dai 25 metri: pallone sotto l'incrocio. Il raddoppio al 23' porta la firma di Baldinini che realizza anche il terzo gol nel finale della prima frazione di gioco. Nella ripresa il poker con un calcio di rigore realizzato da Tozzi Borsoi. I leoncelli terminano il match in nove per l'espulsione di Frulla. Da segnalare che i tifosi locali non hanno mai incitato la loro squadra esponendo in curva uno striscione nel quale era scritto "solo per la maglia".
Bel colpo esterno della Fermana che vince 1-0 a Castelfidardo grazie al gol segnato da Tozzo. I gialloblu di mister Jaconi hanno ottenuto 13 punti nelle ultime cinque giornate risalendo sempre più in classifica e domenica ospitano la capoista Maceratese.
Crisi profonda per la Civitanovese che perde 2-0 in Molise, contro l'Agnonese: le reti sono state realizzate al 29' da Saltarin e al 64' dal Cantoro. Tre punti d'ora in chiave salvezza per la Recanatese che batte 2-1 il Celano: Agostinelli porta in vantaggio i leopardiani al termine del primo tempo. Il Celano pareggia nella ripresa ma poi resta in dieci ma Galli segna il gol del successo su rigore nel finale. Nessun gol tra Matelica-Vis Pesaro: il punto è prezioso soprattutto per i pesaresi in chiave salvezza mentre inizia non benissimo l'avventura del tecnico Roberto Bartoccetti sulla panchina del Matelica.
24ª giornata: Maceratese-San Nicolò 0-0 (giocata sabato); Agnonese-Civitanovese 2-0 (29' Saltarin, 64' Cantoro); Castelfidardo-Fermana 0-1 (14' Tozzo); Chieti-Campobasso 3-1 (18' su rigore Esposito, 65' Miani, 78' Broso, 86' Lagzir); Fano-Termoli 1-0 (22' Sivilla); Giulianova-Amiternina 6-0 (40' Gaetani, 44' e 70' Nassi, 65' Esposito, 84' De Matteis, 89' Mariani); Matelica-Vis Pesaro 0-0; Recanatese-Celano 2-1 (45' Matteo Agostinelli, 63' Castaldo, 88' su rigore Galli); Samb-Jesina 4-0 (14' Napolano, 23' e 41' Baldinini, 54' su rigore Tozzi Borsoi).
Classifica: Maceratese 56, Fano 50, Samb 45, Campobasso 43, Civitanovese 40, Matelica 40, Chieti 37, Jesina 33, San Nicolò 33, Fermana 33, Giulianova 30, Recanatese 29, Amiternina 23, Castelfidardo 22, Agnonese 22, Termoli 17, Vis Pesaro 16, Celano 14.
|
01/03/2015
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji