Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Parcheggi visibilità e sosta

Ascoli Piceno | Non tutte le innovazioni piacciono a Confcommercio. Nuova nota di spalvieri al sindaco per le proposte disattese.

SPALVIERI - FIORI

Con una circostanziata nota dello scorso 20 marzo, a firma del presidente Ugo Spalvieri, Confcommercio aveva inoltrato al Sindaco Guido Castelli, una serie di proposte ed attese delle categorie rappresentate, in tema di viabilità e sosta, scaturite dall'incontro assembleare svoltosi qualche giorno prima nella sede di via Dino Angelini, alla presenza dello stesso sindaco e degli assessori Lattanzi e Filiaggi. A seguito però delle recenti decisioni intraprese dalla Amministrazione sulla tematica e preso atto che diverse proposte di Confcommercio non sono state prese in considerazione, ovvero sono state valutate solo in parte è di queste ore una nuova lettera di Spalvieri al Sindaco, concertata con il direttivo locale ed in particolare con il vice presidente Pippo Feriozzi, per conoscerne le ragioni.

In particolare Confcommercio chiede di sapere perchè, come appunto proposto, nell'immediato non è stato possibile trasformare tutti i parcheggi a raso in "blu", fruibili sia da residenti (con permesso annuo) che da cittadini a pagamento ridotto e perchè mai non è stata prevista la riduzione della tariffa dei parcheggi a raso, specie per la prima ora, pur se si è avuta la conferma (come da desiderata di Confcommercio) della gratuità nella fascia oraria 13:00-15:00, con però, di contro, la penalizzazione per il posticipo della gratuità nelle ore serali, dalle 19,30 alle 20,30 ed in alcune aree addirittura alle 21,30. Confcommercio aveva richiesto anche l'esonero tariffario (ovvero una tariffa dimezzata) per i pomeriggi del Sabato che però è stata accolta in parte in quanto è stata mantenuta la tariffa ridotta per le ore pomeridiane, ma solo per il Park Torricella e non dunque per tutti gli spazi blu, a scomputo probabilmente della gratuità totale concessa per domeniche e giorni festivi, provvedimento ritenuto anche dall'Associazione più che utile ed opportuno.

Confcommercio chiede infine di conoscere gli sviluppi dell'attesa riapertura, in doppio senso di marcia, di Corso Trento e Trieste e soprattutto di poter prendere cognizione di quali siano i vincoli contrattuali reali e gli accordi economici che legano Comune e società SABA, al fine di valutare con maggiore cognizione di causa, lo status della gestione dei parcheggi di superficie in città e formulare così, nell'ottica della più ampia ed usuale collaborazione, osservazioni più appropriate, nell'interesse delle imprese rappresentate. La nota di Spalvieri si conclude quindi con la richiesta di posizionare specifici e chiari cartelli stradali, alle uscite delle principali arterie di collegamento (Rosara, Porta Cartara, Campo Parignano) che informino gli automobilisti (e soprattutto i turisti) sulla disponibilità e reperibilità dei primari parcheggi di lunga sosta (Porta Torricella, ex-Gil, ex Seminario), presenti in città.

28/04/2015





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji