Premesse e promesse
San Benedetto del Tronto | Con soddisfazione il sindaco annuncia i lavori di fine mandato, sperando in una degna conclusione.
di Martina Oddi
gaspari
Ma tante sono le soddisfazioni di Gaspari&Co, dalle spese bene spese per l'edilizia scolastica con la messa in sicurezza dei plessi, al sociale che passa dai 6 milioni del 2011 ai 7 milioni e 400 mila euro del 2014: ' per non lasciare indietro nessuno non bisogna ridurre i servizi' sentenzia Gaspari. Per non parlare dei lavori agli impianti sportivi, che nel 2015 ammonteranno a 340.000 euro e che permettono di poter contare su strutture che le federazioni scelgono per i vari eventi, 'con il ritorno in termini di presenze che tutti conosciamo' spiega il primo cittadino. Certo è che presto si approverà anche il Bilancio di Previsione, entro il 30 aprile, con 'qualche buona notizia in arrivo, ma non anticipo nulla' sibilla il sindaco, ma non allude al sottopasso di via Pasubio, che sarà inaugurato entro i primi di maggio di certo.
'L'iniziativa del 10 aprile e' stata mutuata dal Nord Europa: quando il municipio si appresta a approvare il bilancio di previsione e il conto consuntivo il sindaco presenta agli stakeholders quello che è stato fatto è quello che sarà fatto successivamente' chiarisce Gaspari.
Per l'occasione verrà ristampato il libro su San Benedetto, dono per gli ospiti della città aggiornato e preparato in una tiratura più limitata, distribuita il 10 a chi interverrà in sala consiliare.
I lavori pubblici, le scuole in sicurezza, i sotto passi adeguati per migliorare la viabilità, l'agognato lungomare nord, i lavori sul torrente Albula, gli interventi nei quartieri, la sicurezza idraulica e idrogeologica, la manutenzione straordinaria e ordinaria degli spazi pubblici, l'ambiente con particolare attenzione alla raccolta differenziata e alla Riserva naturale Sentina - una 'scommessa con cui abbiamo ridato al territorio una riserva di grande fruibilità e in cui continuiamo a investire'- l'urbanistica, con il piano regolatore del porto, l'innovazione, la mobilità e i trasporti, la cultura, il turismo: queste tutte le aree di intervento in cui l'amministrazione Gaspari promette di lasciare il segno e di farsi ricordare.
Senza dimenticare le piccole pecche ataviche, come ad esempio le docce in spiaggia del primo tratto del lungomare nord, che devono essere messe a posto da tre anni. 'Una tempistica elettorale, con al centro l'idea che la città diventi un centro sempre più grande'. Parola di primo cittadino.
|
08/04/2015
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji