Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Battendo con un secco 3 -0 il Castelfidardo, i rossoblu chiudono la regular season con una vittoria

San Benedetto del Tronto | Tutto facile per i ragazzi di mister Paolucci, che battono per 3-0 un modesto Castelfidardo, mai in partita. le reti segnate da Gentile e Scarpa, doppietta per lui. Ora ci saranno i play off che i rossoblu disputeranno mercoledi 20 maggio

di Marco De Berardinis

Samb

SAMBENEDETTESE – CASTELFIDARDO :  3 - 0

SAMB (4-3-3): Marani (’95), Botticini (’94), Oddi (’94), Bitancourt (60’ Paulis), Borghetti ©, Vallorani (’96), Gentile (’97) (60’ Gabrielli), Carteri, Scarpa, Padovani (87’ Lanza), D’Angelo. A Disposizione: Fulop, Giannini, Emili, Baldinini, Napolano, Lobosco. All. Silvio Paolucci

CASTELFIDARDO (4-4-2): Aniadiegwu (’95), Belelli (66’ Cavaliere), Cervellini (’96), Carboni (52’ Alessandroni), Capparuccia, Fermani ©, Tassi (’95), D’Alessandro, Sbarbati, Taddei (’96) (52’ Giansante), Severini. A disposizione : Carpano, Scoppa, Bonifazi, Pretini, Urbinati, Strano. All. Roberto Mobili

ARBITRO : Valentina Finzi di Foligno. Assistenti:  Fabrizio Grisei di Macerata e Michele Redaelli di Pesaro.

MARCATORI : 11’ Gentile (S.), 79’ e 83’ Scarpa (S.).

AMMONITI :  89’ Cervellini (C.).

ANGOLI : 2 a 11.

NOTE : Giornata ventilata, quasi estiva, con cielo sereno, terreno di gioco in buone condizioni, temperatura 23°C. Discreta cornice di pubblico sulle tribune, spettatori quantificabili in circa 1500 unità, abbonati 1445, curva nord quasi vuota, presenti in curva sud circa 30 tifosi ospiti. Minuti recuperati: nessuno nel 1° T., 2’ nel 2° T.

S. Benedetto del Tronto – Dopo l’inutile pareggio di Recanati (2-2) condito tra l’altro da tanti errori, come è capitato spesso nelle ultime gare, per l’ultima di campionato, prima della disputa dei play off, i rossoblu affrontano quest’oggi al Riviera il Castelfidardo, squadra in piena lotta per la salvezza che dovrà disputare i play out, quasi sicuramente contro l’Amiternina, all’andata finì 2-1 per i rossoblu. I fidardensi sono reduci dal pareggio casalingo contro il Giulianova per 1 – 1 e scenderanno a S. Benedetto per fare la loro onesta partita, senza dannarsi l’anima. Una gara che non ha nulla da dire per i rossoblu, se non quella di mantenersi in forma, prima dei play off appunto. Per quanto riguarda la squadra che affronterà i rossoblu mercoledi 20 maggio al Riviera, questa uscirà dalla vincente tra il Campobasso, quarto in classifica e il San Nicolò e Civitanovese, a fine gara sapremo chi sarà. Se i rossoblu dovessero vincere questa partita, affronteranno il Fano al Mancini, in una gara secca.

Venendo alla gara odierna, il tecnico Paolucci darà ampio spazio alle seconde linee, cioè a quei giocatori che hanno giocato poco quest’anno e cioè ai vari Marani, Oddi, Bitancourt, Gentile e Scarpa, quest’ultimo confermato dopo la gara di Recanati, mancheranno perché squalificati Fedi e Franco, non convocati Menicozzo e Alessandro.

 

Ore 15:00. Si parte. Calcio d’inizio battuto dalla Samb che indossa una casacca blu con bande orizzontali rosso e blu e pantaloncini blu, mentre il Castelfidardo con la consueta casacca bianca con banda trasversale biancoverde e pantaloncini verdi. Rossoblu che attaccano da destra verso sinistra in questo primo tempo.

Partenza al piccolo troppo per le due compagini complice il caldo, Samb che comunque tiene in mano il pallino del gioco e si porta ripetutamente in avanti, Castelfidardo che si difende con ordine non disdegnando azioni offensive.

11’: GOOOL, cross di D’Angelo in mezzo, dopo uno scambio con Padovani, esce avventatamente Aniadiegwu su Scarpa lasciando la porta sguarnita, Gentile tutto solo, sul secondo palo non ha difficoltà a mettere la sfera in rete, per il vantaggio dei rivieraschi, dunque Samb 1 – Catelfidardo 0.

Subita la rete, i fidardensi si portano immediatamente in avanti procurandosi quattro angoli in pochi minuti, mentre la Samb agisce di rimessa, la gara sale di intensità.

17’: Su angolo battuto da Tassi, deve uscire in presa area e bloccare la sfera Marani.

22’: Marani deve uscire con i piedi al limite della propria area e togliere letteralmente la sfera sui piedi di Sbarbati lanciato a rete.

24’: Su angolo battuto da D’Angelo, Aniadiegwu respinge la sfera con i pugni sulla linea di porta e sventa la minaccia.

Nonostante il caldo, la gara è gradevole con le due squadre che cercano per opposti motivi la via della rete, la Samb per il raddoppio, gli ospiti per il pareggio.

30’: Pallonetto di Padovani su un’uscita avventata di Aniadiegwu al limite della propria area, la palla prima di raggiungere la porta sguarnita, viene respinta da Fermani che spazza la propria area, evitando così un goal sicuro.

34’: Su angolo battuto da Severini, Marani respinge la sfera con i pugni sulla linea di porta anticipando Sbarbati sventando così la minaccia.

Sul finire della prima frazione di tempo, il Castelfidardo intensifica le proprie operazioni alla ricerca del pari, costringendo nella propria trequarti la Samb, senza però creare pericoli a Marani, rossoblu che comunque in contropiede si rendono pericolosi.

43’: Bellissimo scambio, tutto di prima, tra Scarpa, Padovani e Gentile, sul cross di quest’ultimo, Padovani arriva con un soffio di ritardo all’appuntamento con la sfera e la stessa termina sul fondo.

44’: Samb vicinissima al raddoppio, su tiro di Scarpa dal limite dell’area, la sfera viene deviata da Capparuccia e termina in angolo.

Allo scoccare del quarantacinquesimo, la signora Finzi manda le due squadre negli spogliatoi,  per la fine della prima frazione di gioco che si conclude con i rossoblu in vantaggio per una rete a zero. I rivieraschi vanno negli spogliatoi in vantaggio meritatamente in virtù di ciò che hanno fatto vedere nel corso del primo tempo che, oltre ad aver segnato una rete, hanno ribadito la loro superiorità con alcune azioni da rete non finalizzate per un no nulla. Mentre il Castelfidardo raramente ha impensierito il portiere Marani se non con qualche uscita di normale amministrazione.

Si riparte per il secondo tempo senza cambi, con la Samb che in questa seconda frazione di gioco, attacca da sinistra verso destra.

In queste prime battute della ripresa, è il Castelfidardo a tenere in mano il pallino del gioco, facendosi vedere spesso dalle parti di Marani, anche se i rossoblu ribattono colpo su colpo, non disdegnando azioni offensive.

48’: Dopo un assolo di Bitancourt, che si è fatto mezzo campo da solo palla al piede, il passaggio di quest’ultimo per l’accorrente D’Angelo, mette il numero undici rossoblu in condizione di battere a rete di prima intenzione, ma il suo diagonale termina di pochissimo sul fondo, sfiorando il palo alla sinistra di Aniadiegwu.

 

52’ : Esce Carboni per far posto ad Alessandroni.

52’ : Esce Taddei per far posto a Giansante.

53’: Su cross di Giansante, con Marani che ritarda l’uscita, non arriva per un soffio all’appuntamento con la sfera Alessandroni e l’azione sfuma.

58’: Padovani fugge sulla sinistra, va sul fondo mettendo in mezzo un cross basso su cui si avventa Aniediegwu bloccando la sfera.

60’ : Esce Bitancourt per far posto a Paulis.

60’ : Esce Gentile per far posto a Gabrielli.

Il Castelfidardo continua a tenere in mano il pallino del gioco, senza però pungere, rossoblu che agiscono di rimessa.

66’: Esce Belelli per far posto a Cavaliere.

69’: Sgroppata di Sbarbati che fugge sulla destra, ottimo il suo diagonale per Cavaliere, ma un intervento prodigioso in scivolata di Vallorani, toglie la sfera dai piedi dello stesso Cavaliere, mandando la sfera in fallo laterale.

79’: GOOOL, i rossoblu raddoppiano con Scarpa che su assist di D’Angelo si presenta tutto solo davanti a Aniadiegwu, dopo aver superato in velocità i difensori ospiti, lo supera con un dribbling mettendo la sfera in fondo al sacco. Dunque Samb 2 – Castelfidardo 0.

83’: GOOOL, ancora Scarpa segna per i rossoblu, fa tutto il solito D’Angelo che fugge in contropiede sulla destra, mettendo un pallone su un piatto d’argento in area per Scarpa, questi non ha difficoltà a liberarsi di Aniadiegwu mettendo, di nuovo in rete, la palla del tre a zero.

86’: Il solito Padovani fugge sulla destra, entra in area, ma tutto solo davanti a Aniadiegwu, manda la sfera sopra la traversa.

87’ : Esce applauditissmo Padovani per far posto a Lanza.

88’: Assolo di Cavaliere che lascia partire dal limite dell’area un proiettile che costringe Marani, con un colpo di reni, a deviare la sfera in angolo.

89’: Ammonito Cervellini.

Dopo due minuti di recupero l’arbitro comanda la fine delle ostilità,  termina dunque con una netta vittoria dei rossoblu (3 – 0), l’ultima gara di campionato prima dei play off. Risultato mai in discussione per i rivieraschi che hanno sovrastato per tutti i novanta minuti i fidardensi, nonostante Paoluci abbia applicato un massiccio turnover.

Ora ci saranno i play off che i rossoblu giocheranno al Riviera il 20 maggio contro la vincente tra il Campobasso e il San Nicolò.

Con questa sconfitta, il Castelfidardo, dovrà disputare lo spareggio con l’Agnonese, prima di disputare i play out con l’Amiternina.

10/05/2015





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji