Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb Beach Soccer 2015

San Benedetto del Tronto | “Insieme per vincere ancora”. Con questo slogan è stata presentata nei saloni dell’Hotel Excelsior la stagione agonistica 2015 della Happy Car Samb beach soccer, squadra campionessa d’Italia in carica.

Samb beach soccer 2015

"Faccio i complimenti per i risultati ottenuti lo scorso anno - ha detto Eldo Fanini, vice sindaco e assessore allo sport - e confermo che anche quest'anno l'amministrazione comunale sarà vicino anche economicamente alla società che tanto lustro e tanta visibilità ha donato e donerà ancora alla città". I rossoblu di mister Oliviero Di Lorenzo debutteranno giovedì in Coppa Italia a Terracina affrontando l'Anxur nel primo incontro dell'intero torneo che durerà fino a domenica 31 maggio. Da martedì 2 fino a domenica 7 giugno invece per la Happy Car c'è l'esame europeo con la disputa a Catania della Euro Winners Cup, dove i rossoblu sono stati inseriti, come testa di serie, nel girone D insieme agli inglesi del Portsmouth, ai moldavi del Djoker e ai kazaki del Ushkin Iskra.

"Puntiamo a fare bene in tutte le manifestazioni alle quali parteciperemo - ha detto il presidente della società sambenedettese Roberto Ciferni - anche se non partiamo favoriti rispetto a squadre che hanno potuto disporre di budget molto superiori ai nostri. L'incertezza sulla disponibilità della Beach Arena di San Benedetto purtroppo non ci permette di programmare come vorremmo". Anche il vice presidente Roberto Rossetti ha parlato a proposito dello stadio sulla sabbia. "Vorremmo far diventare la Beach Arena un centro estivo dove produrre spettacoli anche culturali. Per quanto riguarda invece la nostra stagione agonistica mi professo ottimista". Gabriele Mascitti, presidente di Happy Car, main sponsor riconfermatissimo anche per questa stagione, ha detto che "con la Samb Beach Soccer abbiamo trovato il veicolo pubblicitario che cercavamo per passare da una veicolazione regionale del nostro marchio a una dimensione nazionale", mentre Bernardo Carfagna ha chiaramente indicato nel "triplete" l'obiettivo da raggiungere.

Il riconfermatissimo allenatore Oliviero Di Lorenzo (il suo vice è Gigi Rossetti) ha poi presentato la squadra. "Lo scorso anno abbiamo vinto contro tutti e contro tutto - ha esordito - e quest'anno sarà ancora peggio. Puntiamo sulla forza del gruppo dello scorso anno, riconfermato per larga parte e rinforzato con un paio di innesti mirati". I convocati per la Coppa Italia sono i portieri William Carotenuto e Mattia Comello, i difensori Felice Pastore, Salvatore Di Maio e Antonio Camilli, gli esterni Bruno Novo, Franco palma, Luca Addarii e Nelito e gli attaccanti Andrè (uno dei giocatori più forti al mondo, quattro volte campione iridato col Brasile), Gianluca Marazza e Pablo Perez.

25/05/2015





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji