MARE APERTO 2015, SECONDA GIORNATA CON FAVOLA', RIPANI E DANCE WORKS
San Benedetto del Tronto | La seconda giornata di Mare Aperto - rassegna dedicata alle culture del mare realizzata da Comune e AMAT in collaborazione con I Luoghi della Scrittura - domani giovedì 6 agosto, è interamente dedicata agli artisti della città.
di Redazione
la copertina di FaVolà
Si inizia alle 10 del mattino con la staffetta ideata da Cinzia Carboni, autrice e editor della collana e a cura dell'associazione I Luoghi della Scrittura, di Fà Volà e il mare. Dalla mattina alla sera sul lungomare, partendo da Porto d'Ascoli (Stella alle ore 10,00 - 10,20 Iguana - 10,40 Oltremare - 11,00 Josè - 11,20 L'Etoile - 11,40 Paradise Beach - 12,00 Rivabella - 12,20 La Siesta - 16,20 Lido Azzurro - 16,40 Le Anfore - 17,00 Da Vincenzo - 17,20 Club 23 - 17,40 La Croisette - 18,00 Miramare - 18,20 La Conchiglia - 18,40 Da Luigi), un allegro risciò porterà la lettura delle fiabe negli chalet che al termine offriranno un rinfresco ai piccoli ascoltatori presenti. L'iniziativa FàVolà e il Mare si concluderà alle 21,15 alla Palazzina Azzurra con la presenza degli autori e illustratori e con l'estrazione del vincitore del concorso "Vota la tua FàVolà" che mette in palio un week-end per una famiglia di 4 persone (offerto dall'Hotel Progresso) per il prossimo festival Piceno d'Autore junior & FàVolà" festival della letteratura di settembre.
Alle 19 al Museo della Civiltà Marinara Edoardo Ripani, attore sambenedettese ormai belga d'adozione, propone la performance dedicata alla civiltà marinara della città dal titolo È solo un ricordo (replica venerdì 7 alla stessa ora). È un percorso di circa 30 minuti dal Museo al Mercato Ittico con "tableaux vivants" e momenti più visivi e "danzanti". (La performance replica venerdì 7 alla stessa ora).
La giornata si chiude ancora in Palazzina alle 23.00 con lo spettacolo di Dance Works Studio Il mare nel cuore a cura di Luana Bondi Ciutti. Lo spettacolo, in due parti (la coreografia classica Le train bleu e il moderno Il mare da sempre) è dedicato a San Benedetto, ai sambenedettesi, ai marinai, al mare e ai suoi frutti, ai turisti e a chi del mare godeva e a chi con il mare viveva...
Tutte le iniziative sono a ingresso libero. In caso di maltempo gli spettacoli previsti alla Palazzina Azzurra si terranno al Teatro Concordia.
Informazioni: Comune di San Benedetto del Tronto, ufficio cultura t. 0735/794587 e 0735/794588 www.comunesbt.it, cultura@comunesbt.it e AMAT t. 071/2072439 www.amatmarche.it .---
|
05/08/2015
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji