La compagine di Minuti conquista i primi tre punti in questo campionato essendo matricola.
| Dopo una prima parte di gara brutta. I ragazzi di Minuti cambiano le sorti giocando con più determinazione e voglia. Due reti dei due nuovi giovani entrati.
di Nicola Lucidi
Colli del Tronto – La compagine di mister Minuti agguanta la prima vittoria e capitan Crocetti la dedica a suo figlio Edoardo, venuto al mondo in questi giorni. L’A.A. Collie essendo una matricola è obbligata a giocare sempre con la massima concentrazione e ritmi alti, specie in questo inizio campionato, e per poter mettere in cascina punti importanti per raggiungere il programma prefissato. Dopo il ko immeritato di domenica contro la Futura, oggi nella prima parte di gara non è stato così. L’ha interpretata nel modo sbagliato favorendo il gioco avversario.
Nella ripresa si è visto un’altra squadra, anche se in parte ha sprecato nel dialogo e nella determinazione. Gli ospiti hanno interpretato la gara nel piglio giusto cercando di chiudersi bene non facendo giocare i padroni di casa, anche quando, nella seconda parte rimasti in dieci.
Si è giocato a tutto campo con pochissime emozioni nella prima parte. Perna per gli ospiti impegna F. Monti che neutralizza la sfera. I locali ci provano a porta con Crocetti e Pelliccioni, ma la mira è sbagliata.
Nella ripresa il gioco cambia con i locali più determinati e consapevoli del da farsi. Al 7’ L. Monti che ha sprecato tantissimo nella corsa serve un prezioso pallone a Pelliccioni che, entrato in area, superato l’avversario lascia partire un perfetto diagonale che supera Ferrucci e sblocca il risultato. Il gioco diventa più bello. La reazione ospite è immediata e colpiscono la traversa della porta di Monti. Le azioni interessanti si alternano da una parte all’altra.
Crocetti ha la palla per chiudere l’incontro, ma la mira è sbagliata dopo un batti e ribatti con Ferrucci a respingere il cuoio. Il gol che chiude la gara arriva sul finire, al 42°dopo un bel fraseggio tra i due nuovi entrati. Camaioni riceve, supera l’avversario e serve sulla sinistra Seproni che si porta al centro, supera l’avversario e lascia partire un perfetto tiro rasoterra. Il cuoio finisce a rete nell’angolino della porta alla destra di Ferrucci. E’ il due a zero che chiude la gara e concede i tre punti al Colli.
Atletico Azzurra Colli: F.Monti, D’Alonzo (1’st Camaioni), Mannocchi (16’st. Voltattorni), Croce, Paoluzzi, Oddi, L. Monti, Chiappini, Cardinali 25’st. Seproni), Crocetti, Pelliccioni. A disp.: Spinozzi,Gagliardi, Vittori, Felicetti. All.:Minuti.
Villa Musone: Ferrucci, Albanesi (26’st. Mascanbruni), Guzzini, Fornari, Coppini, M. Lombardi, Perna, Caldelaresi (42’st. Campitelli), Agostinelli, Reucci, Caporaletti. A disp.: Cingolani, Girotti, T. Lombardi, Ndjaca, Consolazio. All.: Caccia.
Arbitro: Sacchi di MC
Reti: 7’st. Pelliccioni, 42’st. Seproni.
Note: Ammoniti: Mannocchi, Camaioni, Croce, Paoluzzi, Oddi, Seproni, M. Lombardi, Caporaletti. Espulso: Fornari al 40’ pt. Spettatori 250 circa, recuperati 2’+5’, calci d’angolo 2 a 4 .
|
19/09/2015
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji