Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Sofferta vittoria dei rossoblu che superano per 1-0 un indomito Castelfidardo

San Benedetto del Tronto | Rete decisiva di Salvatori dopo tre minuti di gioco. Primo tempo giocato a buon ritmo dai rossoblu che hanno avuto buone occasioni da rete. Nella ripresa, complice il caldo e il ritorno veemente degli ospiti, Samb in difficoltà. Rivieraschi primi

di Marco De Berardinis

Curva Samb(foto Cicchini)

SAMBENEDETTESE – CATELFIDARDO :  1 - 0

SAMB (4-2-3-1): Cosimi (’96), Montesi (’96), Vallocchia (’97), Barone, Salvatori, Conson, Titone (75’ Palumbo), Sabatino, Prandelli (57’ Bonvissuto), Trofo (‘95) (88’ Gori), Pezzotti ©. A Disposizione : Pegorin, Casavecchia, Mattia, Boninsegni, Plebani, Sorrentino. All. Loris Beoni

CASTELFIDARDO (4-3-2-1): Chiodini, Belelli © (79’ Speranza), Bordi, Campana (’95), Castellana (’96), Capparuccia, Bacchiocchi, Ferri (’97), Minella, Trillini (75’ Donzelli), Balloni (’97) (60’ Di Federico). A disposizione : Zitti, Foglia, Dalla Riva, De Carlo, Taddei, Tombolini. All. Ruben Dario Bolzan

ARBITRO : Mario Cascone di Nocera Inferiore. Assistenti:  Fabio di Tommaso di L’Aquila e  Antonio Mariniello di Ercolano.

MARCATORI : 3’ Salvatori (S.).

AMMONITI :  10’ Bacchiocchi (C.), 37’ Ferri (C.), 42’ Trofo (S.), 77’ Belelli (C.), 78’ Donzelli (C.), 93’ Barone (S.).

ANGOLI : 4 a 3.

NOTE : Giornata soleggiata con clima estivo, terreno di gioco in discrete condizioni, temperatura 25°C. Ottimo colpo d’occhio sugli spalti, spettatori quantificabili in circa 3000 unità, abbonati 1300, curva nord quasi del tutto piena, presenti in curva sud circa 50 tifosi fidardensi. Minuti recuperati: 1’ nel 1° T., 4’ nel 2° T.

S. Benedetto del Tronto – Dopo la brillante vittoria di Campobasso e il raggiungimento del secondo posto in classifica, quest’oggi i ragazzi di mister Beoni devono confermarsi battendo il Castelfidardo, squadra reduce dal pari interno con il San Nicolò. Per il quarto turno di questo campionato, serie D girone F contro i fidardensi, è previsto un forte afflusso di tifosi al Riviera, soprattutto dopo la vittoria in terra molisana e il turno a porte chiuse di domenica scorsa, mentre coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento sono già in 1300, anche se il presidente Fedeli si aspettava 2000 abbonati, vista la squadra competitiva che ha messo a disposizione del tecnico Beoni. Nonostante la carature tecnica dei fidardensi non sia eccelsa, gare di questo tipo danno sempre delle insidie, perché certi tipi di squadre, scendono al Riviera chiuse per cercare di non prenderle. Ma per una squadra come la Samb che sta viaggiando con il vento in poppa, non dovrebbero esserci problemi nel raggiungimento dell’intera posta in palio. Venendo alla gara odierna, il tecnico toscano Beoni effettua numerosi cambi rispetto alla gara di mercoledi, Lomasto sarà sostituito da Conson al centro della difesa, mentre lo squalificato Flavioni da Vallocchia, Trofo prenderà il posto di Perna a centrocampo, infine al centro dell’attacco farà il suo esordio Prandelli, tornerà in panchina Bonvissuto, mentre il tecnico ospite Bolzan, deve fare a meno dello squalificato Pigini, l’ex rossoblu Donzelli andrà in panchina. Per la gara odierna, i ragazzi della curva nord Massimo Cioffi, hanno consigliato a tutti coloro che andranno in curva, di indossare una casacca rossoblu di qualsiasi epoca.

Ore 15:00, Si parte. Calcio d’inizio battuto dalla Samb che indossa la consueta casacca rossoblu con pantaloncini blu, mentre il Castelfidardo con la consueta casacca biancoverde a bande verticali e pantaloncini verdi. Rossoblu adriatici che attaccano da destra verso sinistra in questo primo tempo.

Come da copione, è la Samb che fa la partita catapultandosi immediatamente dalle parti di Chiodini, tant’è che già al minuto tre va in vantaggio.

3’: GOOOL, azione corale dei rossoblu che vanno al cross dalla sinistra con Pezzotti, ben appostato al centro dell’area Salvatori, di testa non ha difficoltà ad indirizzare la sfera in rete, alle spalle di Chiodini, per il vantaggio dei rivieraschi, dunque Samb 1 – Castelfidardo 0.

Subita la rete, il Castelfidardo si getta subito in avanti alla ricerca del pari, ma la Samb non sta a guardare effettuando delle ripartenze micidiali.

10’: Ammonito Bacchiocchi.

11’: Titone fugge sulla destra, mette in mezzo un bel pallone rasoterra che supera Chiodini ma non Belelli che lo toglie letteralmente dalla porta, salvando sulla linea e la sua squadra dalla seconda capitolazione.

Con il passare dei minuto il Castelfidardo guadagna metri sul rettangolo verde, insidiando spesso la porta difesa da Cosimi, che comunque non deve effettuare grandi parate, di contro la Samb continua ad agire di rimessa.

33’: Prandelli ruba palla a centrocampo a Ferri servendo subito Montesi sulla corsia di destra, ma il cross immediato del terzino rossoblu finisce in curva.

37’: Ammonito Ferri per un brutto fallo su Trofo.

Complice il caldo, la gara cala di ritmo, con la Samb che cerca di addormentare il gioco, non disdegnando comunque azioni offensive, inoperoso Cosimi nonostante il gran possesso palla degli ospiti.

42’: Ammonito Trofo.

Dopo un minuto di recupero, termina la prima frazione di gioco con la Samb che la chiude meritatamente in vantaggio per 1 – 0. Dopo la fiammata iniziale, i rossoblu hanno controllato senza patemi gli ospiti che hanno fatto un gran possesso palla, ma non si sono resi mai pericolosi, i rivieraschi hanno agito di rimessa sfiorando anche il raddoppio, ma nella seconda parte di tempo la gara è calata di tono, di conseguenza ne ha risentito lo spettacolo, spettacolo che invece hanno offerto i tifosi in curva nord che indossavano una casacca rossoblu.

Si riparte per il secondo tempo senza cambi e con i rossoblu che attaccano da sinistra verso destra.

In queste prime battute della ripresa, è il Castelfidardo che parte a spron battuto, facendosi subito vedere in area rivierasca, i rossoblu agiscono di rimessa rendendosi spesso pericolosi.

4’: Titone si divora letteralmente un goal su assist di Sabatino, il numero sette rivierasco solo davanti a Chiodini cerca di superarlo con un pallonetto, ma il portiere ospite riesce a toccare la sfera deviandola in angolo.

54’: Su assist illuminante di Sabatino, Titone sul fronte offensivo destro va sul fondo mette in mezzo un pallone rasoterra che chiedeva solo di essere messo in rete, Prandelli arriva in spaccata ma non riesce a metterla dentro per un soffio.

56’ : Esce Prandelli per far posto a Bonvissuto.

57’: Rossoblu vicinissimi al raddoppio, cross dalla destra di Pezzotti per la testa di Titone, ma il colpo di testa dell’attaccante rossoblu è debole ed è facile preda di Chiodini.

60’ : Esce Balloni per far posto a Di Federico.

64’: Dopo un’azione corale, va alla conclusione dal limite dell’area Sabatino, il suo tiro però è da dimenticare.

65’: Castelfidardo pericoloso con Minella che, su cross di Bacchiocchi viene anticipato di un soffio dall’uscita tempestiva di Cosimi che rimedia anche un calcione da quest’ultimo.

Con il passare dei minuti la gara sale di ritmo con le due squadre che cercano in tutti i modi di superarsi.

70’ : Fidardensi vicinissimi al pareggio, salvataggio miracoloso di Cosimi che si oppone con il corpo ad un tiro a colpo sicuro di Di Federico lasciato incredibilmente solo, su cross proveniente dalla destra di Belelli.

74’: Clamoroso palo colpito da Titone dopo un’azione personale, il tiro dal limite dell’area dell’attaccante rossoblu si stampa sul palo alla destra di Chiodini, la sfera torna in campo e Bonvissuto la indirizza in rete, ma sulla linea salva Castellana.

75’: Esce Titone per far posto a Palumbo.

75’ : Esce Trillini per far posto a Donzelli.

76’: I rossoblu reclamano un rigore per un fallo da tergo in area di Capparuccia su Bonvissuto, ma l’arbitro lascia proseguire.

77’: Ammonito Belelli.

78’: Ammonito Donzelli.

79’ : Esce Belelli per far posto a Speranza.

Con l’ingresso di Donzelli e Speranza, Castelfidardo a trazione anteriore con tre punte, per cercare di arrivare al pareggio, fidardensi avanti tutta e Samb che soffre.

88’ : Esce Trofo per far posto a Gori.

Samb che continua a soffrire il ritorno veemente degli ospiti, mai domi, alla costante ricerca del pareggio.

93’: Ammonito Barone per perdita di tempo.

Dopo quattro minuti di recupero finisce la gara, con i rossoblu che escono dal rettangolo verde vittoriosi per  1 – 0, ma con molta sofferenza, soprattutto nella parte finale di gara, con i fidardersi che hanno preso letteralmente d’assalto la porta difesa dal bravo Cosimi, rossoblu comunque pungenti in contropiede e vicinissimi al raddoppio in diverse occasioni. Pur soffrendo, i rivieraschi portano a casa i tre punti e la terza vittoria consecutiva.

Rossoblu ora primi in classifica con dieci punti, in coabitazione con Fano e Monticelli entrambe fermate sul pari.

20/09/2015





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji