Comunicato stampa di associazione politico culturale orgoglio civico
San Benedetto del Tronto | "Basta con la politica che tenta di riciclare il potere fine a se stesso o di piccole nicchie affaristiche".
di Benito Rossi *
Logo Orgoglio civico
In un momento in cui il quadro di governo nazionale risulta in affanno sul piano politico ed economico, nelle periferie, dalla capitale alle altre città e paesi, la popolazione mostra sempre più maggiore insofferenza verso l'inaffidabilita' politica.
L'altro 50% di non votanti ne costituisce la cartina tornasole. In realtà la dimensione più preoccupante è la mancanza di una alternativa politica che offra una diversa proiezione di governo.
Valeva la premessa per dire che gli attuali avvicendamenti e schermaglie di soggetti singoli sui media locali vanno soltanto ad alimentare la sfiducia della popolazione locale che si vede anteporre nomi rispetto alle soluzioni di cui questa città necessità. Abbiamo buoni sensori per capire che ancora prevalgono appetiti di nicchia affaristica che cercano di sfruttare rapporti personali piuttosto che avvalersi della istituzione trasparente. Occhi puntati quindi alla zona portuale, perché lì si propinano gli appetiti; l'attuale dimensione di un turismo sotto utilizzato rispetto alle potenzialità geo strutturali non può sempre affidarsi alla clemenza di sole e mare ma a ben altra fattezza programmatica.
Troppo spazio all'autoreferenzialita', alla caccia al voto rispetto agli obiettivi di interesse comune. Una sanità sempre più partitocratica formalmente di stampo manageriale. Stiamo osservando quindi il vecchio che ri-avanza senza scrupolo e non curante del proprio passato, che tenta di fare leva verosimilmente sulla cattiva memoria popolare o sulle umane necessità di pancia.
Presidente associazione politico culturale - orgoglio civico -
|
07/09/2015
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji