Il Colli coglie la seconda vittoria consecutiva contro un caparbio Montottone.
Colli del Tronto | Il Colli sale in classifica ai danni del Montottone. Vittoria voluta con il cuore e tanto sacrificio.
di Nicola Lucidi
Colli del T. Gara di somma importanza per le due compagini, Il Montottone per seguitare il momento positivo e per il Colli per risalire la precaria classifica dopo la superba prova e vittoria,di domenica scorsa a Montecosaro. Così è stata. Le due squadre ben disposte in campo si sono affrontate a viso aperto dall’inizio.
Mister Minuti schierava ben tre fuori quota e proprio loro hanno fatto la differenza con l’aiuto e l’esperienza dei compagni e così finalmente torna a splendere il sole. Tre punti pesantissimi in chiave riscatto per quei punti persi malamente tra le mura amiche.
Bella vittoria, anche se sofferta nella seconda parte di gara e così si ripetono dopo la vittoria di domenica gettando il cuore oltre l’ostacolo. Basta continuare e dimostrare di aver più fame. La cronaca. Camaioni, brillante e generosa la sua prova dopo sette minuti serve Crocetti sulla sinistra dove supera l’avversario ed entrato in area mette al centro rasoterra un invitante pallone dove Pelliccioni guizza nella mischia e devia in rete il cuoio. I locali diventano padroni del campo e collezionano molteplici azioni di ottima fattura pur controllando la reazione ospite. Anche il giovane Montemaggio, che si è impegnato con grande personalità ha provato al 20’ di sorprendere Rema da un tiro dalla distanza, ma l’estremo difensore ha neutralizzato. Su rovesciamento brivido per i locali quando da calcio piazzato al limite area Belleggia approfittando di un rimpallo scarica la sfera a porta, ma la mira è alta.
Crocetti fa la differenza e dopo una pregevole azione sulla sinistra calcia la sfera a porta. Remia s’esalta deviando il cuoio. I locali insistono in avanti spendendo molto. Seproni, che aveva sostituito Pelliccioni, supera l’avversario e serve centralmente Montemaggio che entra in area ed a contato con Schicchi viene atterrato al momento di calciare. E’ rigore ed ammonizione per il difensore. Dal dischetto Crocetti realizza alla destra di Remia.
L’inizio della ripresa è sul copione del primo tempo. Crocetti, generosissimo porta palla e serve Seproni sulla destra dove vola via verso la porta, ma anziché mirare la porta appoggia per qualche compagno, ma l’estremo difensore ne approfitta per guadagnare la sfera. Ancora Seproni protagonista in area su contropiede di Cardinali, Remia si salva deviando con i piedi. Le forze dei locali scendono e gli ospiti ne approfittano, ma solo su palle inattive arrivano i pericoli per il bravo Monti. Cannellini prende le misure, Mannocchi allontana il pericolo. Ci riprova poco dopo Cannellini, dal vertice dell’area decentrato sulla destra direttamente a porta incannando l’estremo difensore il cuoio termina in rete.
Gli ospiti credono nel probabile pareggio ed inseguono il risultato a pieno organico, ma su contro piede locale al 43’ si salvano solo per la cattiva sorte. Così termina la gara con il Colli che guadagna tre punti e li proietta in mezzo alla classifica.
A.A.Colli: Monti, Paoluzzi, Mannocchi,Valentini, Oddi (14’st Gagliardi), Croce,Montemaggio, Chiappini, Camaioni, Crocetti (21’st Cardinali), Pelliccioni (22’pt Seproni). A disp.: Calvaresi,D’Alonzo, Schiavi, Alesi. All.: Minuti.
Montottone: Remia, Monaldi, Passari, Marcatilli, Marcantoni, Schicchi, Cannellini, Biagioni, Pelliccetti, Belleggia (9’st Borraccini), Garagliano (1’st Venanzi). A disp.: Armellini, Sgariglia, Corradini, Ercolani, Marcatili. All.:Cannellini.
Arbitro:Pazzarelli di MC
Reti: 7’ Pelliccioni, 41 Crocetti (R ), 37’st Cannellini.
Note: Spettatori 250 circa. Ammoniti: Monti, Mannocchi, Oddi, Croce, Cardinali, Schicchi. Recuperati 1’+5’.
|
05/12/2015
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji