Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Apre il suo primo punto vendita la ORLANDI PASSION

San Benedetto del Tronto | Alle ore 18 in via Montebello 36 apre il suo primo punto vendita la ORLANDI PASSION, azienda nata nel Piceno un anno fa grazie all'intraprendenza di Mauro Cipolla e della sua famiglia.

Se il caffè è un'arte e berlo è una passione, da domenica 6 dicembre gli amanti di questa bevanda nera e calda (soprattutto di quella fatta con materie prime ricercate e selezionate) hanno un muovo indirizzo di riferimento. Alle ore 18, infatti, in via Montebello 36 (isola pedonale di San Benedetto del Tronto), apre il suo primo punto vendita la ORLANDI PASSION, azienda nata nel Piceno un anno fa grazie all'intraprendenza di Mauro Cipolla e della sua famiglia.

Quello della ORLANDI PASSION non è un punto vendita tradizionale, ma un Concept Store, un Atelier del Gourmet, un'Accademia Antropologica e Culturale del buon gusto e del fare bene le cose del nostro immenso artigianato made in Italy.

Da circa 40 anni, Mauro Cipolla si concentra in particolar modo sul mondo del caffè, contribuendo alla diffusione della cultura di questo prodotto e dell'espresso italiano in tutto il mondo, fino a farsi costruire un prototipo unico di macchina torrefatrice per tostare il caffè e sviluppare particolari profili organolettici e non solo.

Tra innovazione e ricerca applicata sin dalla fine degli anni Settanta, Cipolla ha fondato diverse società torrefatrici, soprattutto nel Nord America. Ora il ritorno a casa, nel ricordo della storia di famiglia: la sua bisnonna, Margherita Orlandi Cavallotti, aprì a Milano nel 1917 El Caferin dove proponeva ai propri clienti cose buone e semplici, ma soprattutto un ottimo caffè.

La produzione della ORLANDI PASSION non si limita, però, solo al caffè: anche nel produrre cioccolateria e biscotteria secca l'entusiasmo è lo stesso, a tutto vantaggio della qualità. Provare per credere.

05/12/2015





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji