L'AColli vince contro l'Aurora Treia fanalino di coda della classifica, ma non è stata gara facile.
Colli del Tronto | Torna alla vittoria il Colli contro il fanalino di classifica Trodica, ma pur rimaneggiata non è stata una gara facile per il nuovo tecnico Tentoni.
di Nicola Lucidi
Colli del Tronto – Non ci poteva essere modo migliore che festeggiare il cambio d’allenatore, da Minuti a Tentoni con una vittoria.
La compagine Collese ha affrontato il fanalino di coda della classifica, l’ Aurora Treia senza tre colonne della squadra, squalificati: Crocetti, Chiappini e Oddi. Non è stata una gara facile per i ragazzi di Tentoni.
Le due formazioni ben disposte in campo fin dalle prime battute, corte a schermare a centro campo anche se i ragazzi di mister Tentoni hanno avuto già a 4’ dal fischio iniziale un’occasionissima per andare a rete. Seproni dopo aver superato il diretto avversario, entrato in area calcia e colpisce con il cuoio il palo alla destra di Zallocco. Le giocate sono in prevalenza a centro campo, poco attacco. Dopo un quarto d’ora Paoluzzi viene messo a terra dentro l’area, il direttore di gara lascia proseguire. Gli ospiti provano con tiro da fuori area alla mezz’ora con Pandolfi, ma Calvaresi non si fa sorprendere e para. Il gioco, anche se a tratti è bello. Anche di qualità, ma si nota una mancanza in attacco. Ariel Di Francesco, si porta in avanti al 35’ e serve Pandolfi che calcia a porta, ma Calvaresi para senza problemi.
Ancora ghiotta occasione ospite per passare in vantaggio sul finire della prima frazione e brivido per i locali quando Ariel di testa devia la sfera e supera l’estremo difensore locale a lui attaccato, ma la sfera termina sul fondo.
Nella ripresa sono subito i locali a provare in avanti ed al 5’ reclamano la massima punizione, ma il collaboratore dell’arbitro segnala la posizione di fuori gioco. Anche i locali provano da fuori area con Battilana, ma Zallocco para.
Il gol è nell’are. Stupenda discesa di Mannocchi sulla sinistra e servire L. Monti che controlla, supera l’avversario e mette in area dove Pelliccioni è eccellente la sua incursione a deviare il cuoio a rete dove Zallocco nulla può fare. La reazione ospite è immediata, ma i locali riescono a chiudere le varie incursioni. Ancora Alex è pericoloso al 28’ quando da posizione decentrata impegna severamente Calvaresi che para.
Le due squadre si allungano da una parte all’altra, ma il risultato non cambia e così il nuovo corso per l’A.A. Colli inizia bene, mentre l’Aurora rimane nel fondo della classifica.
|
16/01/2016
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji