Doppio incontro per Pasqualino Piunti
San Benedetto del Tronto | Prosegue il confronto del candidato Sindaco - con i quartieri e le varie realtà cittadine - in vista delle elezioni comunali di giugno.
Piunti
Numerose, le questioni e le tematiche trattate, in questi momenti di aperto confronto, tra candidato Sindaco e Cittadinanza.
Nell'appuntamento del pomeriggio, si è parlato diffusamente di politiche per la Terza Età, da attuarsi non disgiunte dalla cruciale problematica della sicurezza (in considerazione del fatto che le truffe nei confronti degli anziani, sono in aumento).
Nel merito del tema della sicurezza, da parte sua, il Piunti - con l'attivazione del "vigile di quartiere" - ha proposto un'azione di controllo da prodursi, nei giorni e negli obiettivi sensibili (per esempio nei pressi degli Uffici Postali), al fine di assicurare e garantire una presenza civica reale e fattiva, che - appunto - d'un lato possa essere di concreta vigilanza e dall'altro di efficace deterrenza.
Altrettanto considerevoli, le questioni e le problematiche affrontate, discusse e "sul tavolo", negli incontri serali.
Fra queste, nello specifico, si è riproposta quella concernente la recente decisione di istituire le "zone blu" al Paese Alto, in funzione di una ZTL che però non c'è, nonostante i residenti siano costretti a pagare una cifra maggiore rispetto alle altre zone; emersa, - poi - l'impellente necessità di risolvere la problematica del parcheggio sotto la scuola.
Da parte sua, inoltre, Piunti si è impegnato ad intervenire sulla pericolosità di via Montagna dei Fiori dove gli interventi fatti non sono stati risolutivi. Nonché, a prendere in mano la problematica ultraventennale della lottizzazione di via Col Fiorito.
Per il Paese Alto, è invece emersa la volontà e l'idea di valorizzarne i reperti (scavi) presenti, anche in ottica turistica: creando - pertanto - un percorso culturale (e religioso) che colleghi Loreto, San Benedetto del Tronto, San Giacomo della Marca, San Francesco di Paola e San Basso.
Ampia convergenza, si è riscontrata sull'ottimizzazione della Festa della Madonna della Marina: che deve coinvolgere tutta la Città, anche attraverso l'operato dei Comitati di Quartiere.
Da parte sua, infine, il Piunti - che nel merito e al riguardo aveva presentato un'interrogazione - ha ribadito l'impegno a risolvere la questione del muro crollato in via dei Bastioni, nel 2012, a causa di un temporale, per la quale ancora non si è riusciti a stabilire responsabilità e risarcire i danni, in considerazione anche di auto, in quell'occasione, pesantemente danneggiate.
|
15/04/2016
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji