Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ascoli Piceno, due arresti per furto di ciclomotore

Ascoli Piceno | Nell'ambito dei consueti servizi di controllo, l'Arma dei Carabinieri ascolana, ha arrestato due giovani (uno di loro è minorenne); 5 persone - invece - denunciate per possesso di stupefacenti.

Nei giorni scorsi, - nell'ambito della loro consueta ed intensa attività operativa - i Carabinieri di Ascoli Piceno, hanno effettuato una serie di controlli coordinati specificatamente nei territori del Capoluogo di Provincia, Castel di Lama e Folignano.

L'impegno di 10 pattuglie, ha consentito, non soltanto un accorto monitoraggio dei principali centri di aggregazione (es. centri commerciali / zone industriali) ma anche un particolareggiato controllo nel centro storico cittadino; peraltro, meta ed oggetto di un notevole afflusso di persone agli spettacoli serali e notturni, concomitanti con la manifestazione "Fritto Misto".

Con particolare attenzione, l'attività operativa dei Carabinieri, si è prodigata e rivolta, in maniera specifica, alle varie aree di parcheggio, nelle quali erano parcheggiate numerose auto e moto incustodite.

Esse, infatti, - in determinate situazioni - rappresentano una notevolissima attrattiva ed occasione di furto per soggetti malintenzionati.

E non a caso, i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile di Ascoli Piceno - proprio nel contesto dell'attività operativa sopra menzionata - traevano in arresto 2 giovani (di cui uno minorenne), resisi responsabili del furto di un ciclomotore, nei pressi di Via Vittorio Emanuele Orlando.

Per M.S., 19enne di origine marocchina, sono scattati gli arresti domiciliari; mentre per il minorenne, si è proceduto in ordine all'accompagnamento presso gli Uffici di Polizia per flagranza di reato.

Il comunicato diramato alla stampa dall'Arma dei Carabinieri, - nel rendere edotti nel merito della vicenda - non soltanto esprime amarezza per il furto in sé ma, per il fatto che essa sia - in qualche forma - sintomo allarmante di uno smarrimento del senso civico che, purtroppo si sta diffondendo nei giovanissimi, spesso mossi dalla noia e/o dall'idea di arrotondare con simili deprecabili gesti, le loro finanze.

Intensa, nel suo complesso - si diceva nell'incipit - l'attività operativa dei Carabinieri ascolani, in questi giorni: circa 100 le persone identificate e 90 le autovetture controllate, con diverse contravvenzioni, elevate per svariati motivi (dalla guida senza patente all'uso improprio del cellulare alla guida).

Inoltre, nello specifico ambito della repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati deferiti, quali assuntori, ben 5 giovani di età compresa tra i 20 e i 30 anni, sorpresi in possesso di modiche quantità di droghe leggere.

I controlli, - nel caso suddetto - si sono concentrati sia in prossimità del centro storico che nelle zone limitrofe di Borgo Solestà; anche, in relazione all'afflusso di giovani, in occasione dell'inizio del lungo week-end del Primo Maggio

30/04/2016





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji