"Rinnovamento e Progresso" con Perazzoli Sindaco
San Benedetto del Tronto | Presentata la lista civica di Paolo Perazzoli; al centro del logo, campeggia una palma. "Palma, significativa per la Città ma anche per me; in quanto, già presente anche nel simbolo delle liste che - in passato - mi videro poi Sindaco di San Benedetto".
di Umberto Sgattoni
"Rinnovamento e Progresso": questo il nome della Lista a sostegno del candidato Sindaco Paolo Perazzoli, presentata alla stampa, in presenza dei candidati, di amici, sostenitori ed intervenuti, nella sede del Comitato Elettorale perazzoliano, in via Balilla - nel centro di San Benedetto del Tronto - alle ore 13,00 di giovedì 5 maggio.
#ilfuturovienedalontano: questo era stato uno degli hashtag a sostegno della candidatura di Paolo Perazzoli alle Primarie del Pd del 6 marzo scorso, che poi lo videro affermarsi con ampio margine, quale naturale e legittimo candidato del Partito Democratico sambenedettese, per le prossime elezioni comunali.
Ed infatti, in questi mesi - è venuto da lontano - non soltanto il progressivo avvicinamento alle elezioni comunali di giugno, ma anche e soprattutto l'impegno costante e metodico profuso da Paolo Perazzoli e dai suoi, teso ad intercettare contributi di idee, energie ed occasioni di confronto generatesi nel corso della campagna di ascolto, per un progetto politico che - nella sua radicale novità e nei suoi innovativi contenuti - si propone (senza troppi nascondimenti da parte dello stesso leader del centro-sinistra cittadino) quale unica vera e credibile proposta politica per la Città.
"Siamo l'unica speranza per la Città; per una città che è davvero ferma e che solo Perazzoli è in grado di far ripartire;" ha affermato, con assoluta convinzione, uno dei candidati.
"Bisogna riportare San Benedetto ad essere quella che era; cioè la prima nei dati turistici regionali" ha, invece, sottolineato un altro.
"Non ci siamo mai fermati un attimo in questi mesi;" ha confessato Perazzoli "e questo è particolarmente significativo, perché la partecipazione che abbiamo riscontrato nella campagna di ascolto e la voglia di dare il proprio contributo di idea da parte della cittadinanza, sono sintomatici del fatto che siamo percepiti come unico vero progetto politico credibile per la Città".
Poi, ha aggiunto: "Se pensiamo che il nostro territorio cittadino è di circa 25 kmq, le innumerevoli occasioni di confronto e di ascolto e di approfondimento che abbiamo creato e generato in questo periodo, richiamano in termini di impegno (ed in proporzione) - se vogliamo - quello che siamo soliti vedere nelle grandi campagne elettorali americane; anzi, a dire il vero, ciò mostra e rivela anche come San Benedetto, pur essendo una cittadina di 50 mila abitanti - dunque non grandissima - dimostri però per la sua natura dinamica, vitale ed articolata, una specifica complessità che merita un'attenzione ed un approfondimento delle problematiche in maniera seria, particolareggiata, coscienziosa e costante."
Nel merito della lista "Rinnovamento e Progresso", Perazzoli ha fatto notare come essa sia qualificata e composta da professionisti provenienti dai più disparati contesti, realtà e settori socio-economici.
Inoltre, ha rimarcato come - nella lista - sia rilevante, la presenza di donne e più in generale di giovani.
Lasciando intuire, come il suo rinnovato impegno per la Città, e la sua candidatura a Sindaco del centro-sinistra, non si risolverà e circoscriverà soltanto al suo ruolo amministrativo e di mandato, ma anche nello spendersi fattivamente per la crescita di una nuova classe di giovani politici che, negli anni, possano proseguire nel fare il bene della Città.
"Alcuni di loro, non erano neppure nati quando io sono diventato per la prima volta Consigliere Comunale" ha confidato Perazzoli.
A chi gli ha fatto notare, come non sarà facile per lui tenere insieme una coalizione composita e caratterizzata da diverse anime e sensibilità (e non meno da qualche malumore), il candidato Sindaco di centro-sinistra non si è scomposto.
"Dibattere e confrontarci non ci scandalizza e non ci fa paura; sappiamo bene che mettere insieme una coalizione significa far convergere diversi presupposti e sensibilità attorno ad una sintesi condivisa; ma siamo disposti ad accettare la sfida. Siamo una squadra nuova e libera nei pensieri; qualche resistenza c'è, ma è fisiologico che ci possa essere; la vocazione del centro-sinistra è quella di unire le aree moderate con quelle di sinistra; accettiamo la sfida, non ci scandalizziamo e non abbiamo paura di un rapporto che ti pungola e che ti stimoli".
Inoltre, Perazzoli nel soffermarsi sul programma, ha fatto notare, come - in fondo - nel redigerlo in maniera accurata, tenendo conto delle varie sensibilità e nature degli apporti e contributi di idee, si sia offerta una testimonianza tangibile e concreta di quella che è in estrema sintesi, l'attuazione del motto perazzoliano "Partecipare, Decidere, Fare".
"Non vogliamo assolutamente disperdere la partecipazione" ha concluso Perazzoli.
Molla gli ormeggi, dunque, la lista a supporto di Paolo Perazzoli.
Suoi compagni di viaggio saranno i 24 candidati: Amadio Giuseppe detto Pippo; Bernardini Matteo; Bruni Francesco; Brutti Dino; Capriotti Tiziana; Cicconi Umberto; Ciotti Daisy; Collini Alessio; Curzi Marco; Di Biase Katiuscia Maria Grazia; Fiorenza Raffaella; Gaggiotti Elisa; Gambini Riego; Gaspari Laura; Giammarini Luigi; Isopi Monica; Luzi Riccardo; Mariani Micol; Neroni Francesco; Piccinini Ernesto; Pignotti Roberta; Tordini Giorgio; Torquati Francesco; Vallone Natale.
Il proposito (e progetto) perazzoliano #Disegniamoilfuturo, con la lista "Rinnovamento e Progresso", prosegue deciso e con entusiasmo - con rinnovato slancio - verso l'appuntamento delle elezioni di giugno.
|
05/05/2016
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji