Acquaviva Picena e la Sambenedettese, un amore eterno
Acquaviva Picena | I rossoblu hanno partecipato alla grande festa organizzata dall'amministrazione comunale per celebrare la promozione in Lega Pro
di Sandro Benigni
il taglio della torta
L'amministrazione comunale di Acquaviva Picena (da sempre un feudo rossoblu), insieme a tutta la cittadinanza, ha organizzato una festa con la Sambenedettese calcio per festeggiare la promozione in Lega Pro della formazione del presidente Fedeli.
L'evento voluto fortemente dal vice sindaco di Acquaviva Luca Balletta ha avuto un grande successo visto il numeroso pubblico accorso prima al comunale di Acquaviva per assistere all'amichevole tra la Samb e l'Acquaviva calcio e poi in Piazza del Forte per la merenda e il brindisi con la squadra al completo ed il taglio della torta.
Per l'organizzazione della festa i ringraziamenti vanno oltre all'amministrazione comunale presente con il sindaco Pierpaolo Rosetti, il vice sindaco Luca Balletta (che per l'occasione ha rispolverato gli scarpini da calcio, partecipando all'amichevole) e gli assessori Elisabetta Rossi e Mimma Massicci, vanno all'associazione Terraviva, al Palio Del Duca, alla Pro Loco e al gruppo della Carriola, da sempre tifosissimi rossoblu, ai forni Camela e Massicci Vulpiani, al ristorante 1941, alle cantine Cherri, Moncaro e Capecci, a Giuseppe Aliventi e a Cristano Troli, tutti per avere contribuito all’evento con i propri prodotti poi offerti ai giocatori.
Sono state consegnate anche delle targhe alle due società, un cesto realizzato dalle famose pajarole acquavivane con dolci e vino locale è stato donato al mister Ottavio Palladini e una bottiglia di vino a tutti i calciatori (premiati dalle belle ragazze acquavivane) e agli organizzatori.
”E' stato un pomeriggio emozionante è bellissimo per i tanti ragazzi e per le famiglie – ha dichiarato il vice sindaco Balletta - che hanno trascorso il loro tempo facendo foto con i calciatori della Samb, disponibili con tutti. Un ringraziamento all'Acquaviva calcio e a tutti i suoi ragazzi presenti in divisa in campo, e alla Sambenedettese calcio per la disponibilità dimostrata, a testimonianza che tra Acquaviva Picena e San Benedetto del Tronto c'è sempre stata una grande collaborazione, visto che la Samb è sempre stata festeggiata nella nostra cittadina, dove in passato la squadra veniva spesso in ritiro e veniva spesso invitata a cena. Acquaviva è da sempre rossoblu” ha poi concluso Balletta.
|
07/05/2016
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji