San Benedetto Tennis Cup,Wild card per Mager, Napolitano e Quinzi
San Benedetto del Tronto | Zoboletti "Il challenger ATP rappresenta senza dubbio per San Benedetto l’evento sportivo più importante della propria programmazione estiva"
di Luisa Urbani
Questo pomeriggio, presso il CT Maggioni, l'annuncio delle wild card.
Andranno a tre dei più promettenti giocatori italiani gli inviti per il tabellone principale della San Benedetto Tennis Cup, l'ATP Challenger da 50mila $ di montepremi che inizierà domattina. Si tratta di Gianluca Mager,Stefano Napolitano, e Gianluigi Quinzi.
L'annuncio questa sera, nel corso della conferenza stampa di presentazione del torneo. Presenti, oltre al presidente del CT Afro Zoboletti e al direttore del torneo Giorgio Garcia Agreda, il sindaco di San Benedetto Pasqualino Piunti, il presidente della Provincia Paolo D'erasmo, il consigliere regionale Fabio Urbinati, il presidente del comitato regionale Marche della Fit Emiliano Guzzo, il comandante della Capitaneria di Porto Gennaro Pappacena e il delegato provinciale del Coni Armando De Vincenti.
" Il challenger ATP rappresenta senza dubbio per San Benedetto l'evento sportivo più importante della propria programmazione estiva. Avere il prossimo anno un montepremi da 100mila $ è più di un sogno. Il giorno dopo la finale inizieremo a lavorare in tal senso. L'obiettivo che tutti ci dobbiamo porre è di far crescere questo torneo e questa città. Noi ci crediamo e faremo come sempre la nostra parte, ma dobbiamo poter contare sull'appoggio delle istituzioni pubbliche." dichiara in apertura Zoboletti.
Appoggio confermato dal neo sindaco di San benedetto che si dichiara entusiasta del lavoro che il CT Maggioni svolge da anni. "Ringrazio tutto il Circolo Tennis Maggioni per aver saputo ancora una volta, attirare l'interesse del grande circuito del tennis internazionale. Questo è uno dei motivi che induce l'Amministrazione comunale a patrocinare e sostenere con convinzione iniziative di questo genere."
Ma il sostegno non arriva solo dall'Amministrazione comunale, il consigliere regionale Fabio Urbinati ha ricordato che da quest'anno il Challenger di San Benedetto rientra tra le manifestazioni di rilevanza regionale e godrà quindi di finanziamenti diretti da parte della Regione Marche perché "il torneo è un caso evidente della connessione che esiste tra sport, crescita economica e promozione turistica. La Regione intende dare un riconoscimento, attraverso un sostegno economico, alle associazioni che, come il Circolo Tennis Maggioni, offrono opportunità di sviluppo del territorio."
|
08/07/2016
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji