“Rinnovamento e Progresso”: «Cambiano le Amministrazioni ma non le politiche !!!»
San Benedetto del Tronto | L'associazione di ispirazione progressista, dice la sua nel merito di una questione che – in questi giorni – sta innescando, animando e caratterizzando un ampio e vivace dibattito politico.
di Umberto Sgattoni
"Cambiano le Amministrazioni ma non le politiche !!!".
Di questo avviso è l'associazione Rinnovamento e Progresso, che, in questa maniera lapidaria ma significativa, ha principiato il comunicato che ha inteso diramare agli organi di informazione, nel merito di una questione che sta particolarmente animando il dibattito politico cittadino ed è inerente al fatto che fra diversi immobili comunali inseriti nel Piano delle alienazioni, risulta esservi - per esempio e nello specifico - l'ex plesso scolastico di via Petrarca.
La Nota politica di Rinnovamento e Progresso, si distingue certamente per un tono perentorio e particolarmente critico nei confronti dell'Amministrazione Comunale, ma si produce altresì in una riflessione articolata e dettagliata che - in conclusione - d'un lato fa appello a Sindaco ed Amministrazione affinché non procedano all'alienazione di detto bene immobile comunale; dall'altro, auspica la mobilitazione del Comitato di Quartiere nel "rivendicare la struttura al servizio di quel territorio, come hanno fatto i cittadini del quartiere Ponterotto, quando l'allora Amministrazione Martinelli ipotizzò la vendita della locale scuola elementare, oggi sede di un bellissimo centro sociale, molto apprezzato e frequentato".
Pubblichiamo - dunque - integralmente la Nota in quanto, se d'un canto rende chiare e palesi le ragioni ed i contenuti della riflessione e disamina politica dell'associazione di ispirazione progressista, dall'altro rende altresì conto della posizione di una parte significativa di quel gruppo particolarmente vicino all'ex candidato Sindaco del centro-sinistra sambenedettese Paolo Perazzoli.
« Cambiano le Amministrazioni ma non le politiche !!!
E' il caso della scuola materna di Via Petrarca, in disuso da anni, lasciata all'abbandono, già messa in s-vendita dalla precedente Amministrazione Comunale e di nuovo inserita tra i beni da mettere all'asta dal Comune, per fare cassa.
Un classico esempio di come si prendono in giro i cittadini: in campagna elettorale si assumono impegni che dopo poche settimane si disattendono, facendo esattamente l'opposto.
E' la strada che sta percorrendo l'attuale Amministrazione Comunale con il Sindaco che "dimentica" le promesse fatte solo pochi mesi fa ai cittadini di quella zona.
Una struttura in una posizione centrale all'interno di un quartiere carente di ogni servizio di aggregazione sociale per anziani e giovani, disabili e non.
Si tratta di una delle poche strutture pensate e costruite a misura di bambino, nella città di San Benedetto, tra l'altro su un terreno concesso da un privato per scopi sociali.
L'associazione Rinnovamento e Progresso, fa appello all'Amministrazione e al Sindaco, affinché non si proceda all'alienazione del bene immobile comunale; nel contempo invita il Comitato di Quartiere a mobilitarsi e a rivendicare la struttura al servizio di quel territorio, come hanno fatto i cittadini del quartiere Ponterotto, quando l'allora Amministrazione Martinelli ipotizzo la vendita della locale scuola elementare, oggi sede di un bellissimo centro sociale, molto apprezzato e frequentato. »
|
01/10/2016
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji