Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Wedding tourism, così “Feste da Favola” promuove il territorio

San Benedetto del Tronto | Nato dall’idea di Sara Pignotti ed offerto dall’agenzia “Aries Comunica”, grazie a “Feste da Favola”, Marche ed Abruzzo, dispongono di un valido strumento di marketing territoriale – il destination wedding – per proporsi in questo nuovo mercato turistico.

L'Italia è la meta preferita al mondo per il wedding tourism, una nuova forma di turismo che attrae ogni anno persone da tutto il mondo.

Suggestionate dai tanti vip che hanno celebrato il matrimonio in Italia, le coppie straniere (e non solo) scelgono il Belpaese per celebrare le loro nozze in location originali.

La richiesta ai wedding planner è sempre più quella di organizzare un'esperienza, non solamente un matrimonio. Escluse le classiche città, ritenute poco originali, ci si rivolge ai piccoli centri, garanzia di romanticismo e bellezza.

In questo settore emergente, si inserisce "Feste da favola": l'obiettivo è promuovere il nostro territorio come meta ideale per coppie a caccia di location suggestive per la cerimonia dei loro sogni.

"Feste da favola" ( www.festedafavola.it ) è un servizio nato dall'idea di Sara Pignotti ed offerto dall'agenzia di comunicazione "Aries Comunica" che, in collaborazione con i migliori professionisti del settore, realizza dei wedding inspiration, ovvero una serie di servizi fotografici destinati a mostrare un ventaglio d'alternative per le cerimonie nuziali.

I servizi fotografici sono dei reportage di matrimoni simulati realizzati per dare modo ai futuri sposi di vedere, attraverso le fotografie, come potrebbe essere il giorno più bello della loro vita, per poter poi realizzarlo con l'aiuto dei professionisti di "Feste da favola" scegliendo ogni minimo dettaglio.

Wedding inspiration unisce location di pregio e imprese operanti da anni nei settori legati al wedding.

Ogni proposta è ispirata ad un tema: dal matrimonio country allo chic, passando per il romantico e via di seguito.

Ad oggi sono stati realizzati shooting nella cornice del Country House Briciola di sole, un casale immerso tra uliveti, nell'antica residenza ottocentesca di Villa Corallo ed altri sono in preparazione.

Per realizzare gli shooting, interamente coordinati da "Feste da favola", ci si è avvalsi di noti professionisti del settore: Cantiere 12 per il servizio fotografico e video, Delsa Atelier, Giandrè Parrucchieri, la mua Daniela Serafini, Antico Caffè Soriano, la flower designer Laura Acciarri e Amatucci noleggio auto d'epoca.

Così, grazie a "Feste da Favola" le Marche e il vicino Abruzzo, dispongono di un valido strumento di marketing territoriale - il destination wedding - per proporsi in questo nuovo mercato turistico.

Si tratta quindi, di un'idea innovativa per la promozione turistica e lo sviluppo dell'economia territoriale.

Le Marche e l'Abruzzo rappresentano infatti una perfetta sintesi del buon vivere italiano: luoghi ricchi di storia, di cultura, di paesaggi sublimi, di borghi incantevoli e di eccellenze gastronomiche che possono dunque proporsi quale scenario ideale per il wedding tourism che richiede "storia e bellezze culturali"(16%), "fascino dei luoghi"(13%), "romanticismo"(12%), ma anche buon "cibo"(11%).

Il wedding tourism è un fenomeno nato spontaneamente che ora ha bisogno di una promozione mirata, di progetti specifici (come quello che offre "Feste da Favola") e di tecnici competenti per consolidarsi come prodotto turistico vero e proprio.

Gli operatori di "Festa da Favola", si dicono fiduciosi nella possibilità per il nostro territorio di diventare un valido attrattore per questo tipo di turismo.

I loro wedding inspiration sono solo l'inizio di un lungo percorso e il riscontro positivo da parte dei buyer rende l'azienda ottimista e le consente di guardare al futuro con ambizione.

11/10/2016





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji