L'Atletico piceno subisce le incursioni della Sangiorgese solo per errori di palleggio locale.
| L'Atletico Piceno incappa in una sconfitta per demerito di qualche giocatore, poi per poca precisione e per poca fortuna non riesce almeno a pareggiare il risultato.
di Nicola Lucidi
Centobuchi – Dopo le due gare, una fuori dalle mura amiche ed una in casa il team del presidente De Carolis rimane con due punti in classifica, ma tanta recriminazione per i legni (due) colpiti contro il Monturano Campiglione, altri tiri non precisi nella gara odierna, anzi le due reti realizzate dalla Sangiorgese sono state frutto di due errori difensivi. La seconda rete la più clamorosa mentre i ragazzi di mister Massi spingevano in avanti chiudendo gli ospiti nella propria metà campo un giocatore locale serviva involontariamente Gabaldi per poi realizzare la rete tutto solo davanti la porta di Calvaresi.
Mister Massi in settimana aveva lavorato molto su alcune posizioni per far fluire le azioni a chiudere a rete con più precisione, desiderando anche un pizzico di fortuna, ma questo non c’è stata.
Eppure l’Ateltico era partito con il piglio giusto e già al 2’ Alessandrini aveva la palla per passare in vantaggio presentandosi solo davanti a Canaletti che si salvava deviando in angolo. La risposta ospite era immediata con Angelini a servire dentro l’area Carlini, ma Oddi era bravo a deviare la sfera in angolo. Ancora gli ospiti con Gabaldi molto attivo, ma Oddi non gli permetteva le giocate ed allora si spostava sulla destra a servire Gobbi che con un preciso tiro faceva barba al palo della porta di Calvaresi e terminava fuori.
Mentre gli ospiti sono più muscolosi i locali fanno valere la tecnica ed al 25’ Garagliano dalla destra mandava in area un prezioso pallone per Alessandrini, ma su mischia non riesce a coordinarsi per il tiro e l’occasione sfuma. La gara è ricca d’emozioni da una parte all’altra, ma mentre gli ospiti sono precisi, i locali regalano palloni agli avversari. Fagotti ci prova dal vertice dell’area, ma Canaletti si salva in angolo. Su rovesciamento Gabaldi dopo aver messo scompiglio nella difesa locale calcia a porta e Calvaresi con il piede salva la porta, ma nulla può quando su errore difensivo Gobbi dentro l’area si trova il pallone sul piede e non fa altro che deviare il cuoio a rete.
Nella ripresa i locali sono più determinati, giocano meglio ed hanno occasioni almeno per il pari prima e dopo quando Gabaldi riceve la sfera da un giocatore locale e si presenta solo davanti a Calvaresi e lo supera indisturbato per il raddoppio. Al 10 Canaletti compie un miracolo respingendo la sfera per due volte su tiro di M. Calvaresi prima e di Garigliano poi. Ancora i locali ad impegnare gli ospiti che però partono in contro piede con Paniconi è bravo Oddi a recuperare e chiudere l’offensiva. Oddi è ancora bravo a mandare la sfera in area dove Mascitti viene atterrato ed è rigore che M. Calvaresi realizza. Il finale è locale, ma il pari non arr
A.Piceno. Cento: V. Calvaresi, Oddi, Spinelli, Pichini, Grilli, Garagliano, Gregori (6’st. Gatti), M. Calvaresi, Fagotti (6’st. Mascitti), Alessandrini, Plebani (35’st. Ruggieri). A disp.:Cinquegrana, Bastioni, Giovannini, Corradetti. All.: Massi
N. Sangiorgese: Canaletti, Orsini (30’st. Savelli), Marcatili, Trobbiani, Tidei, Gobbi, Gabaldi, Juvalà, Angelini (1’st. Paniconi), Mauro (35’st.Giuliani), Carlini. A disp.:Screpanti, Perticarini, Anastasi, Bibini. All.: Pennacchietti.
Reti: 31’pt. Gobbi, 4’st. Gabaldi, 30’st. M. Calvaresi ( r).
Arbitro: Vai di Jesi.
Note: Ammoniti: Garagliano, Gregori, Trobbiani, Gabaldi, Paniconi, Carlini. Spettatori 350 circa con molta tifoseria ospite. Recuperati 1’+5‘. Calci d’angolo 6 a 6.
iva.
|
02/10/2016
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji