La Collection Atletica in evidenza, al PalaIndoor di Ancona
San Benedetto del Tronto | Al terzo Meeting Nazionale, Pacitto sigla il secondo tempo nazionale sui 60 hs promesse; vincono anche Aliventi, Ruggieri e Mozzoni; primo acuto di stagione per la Silvestri.
Isabel Ruggieri, vincitrice nel Triplo "Cadette"
Eccellente, l'esordio di Andrea Pacitto: che, nei 60 metri ad ostacoli, sigla il suo personal best in batteria - con 8"28 - seconda migliore prestazione dell'anno Promesse a livello nazionale, denotando uno stato di forma notevole.
Pacitto, si aggiudica anche la finale con il tempo di 8"42.
In ambito femminile, di nuovo protagonista Martina Aliventi: che domina la gara del salto in lungo - con la misura di 5 m e 90, a soli 8 cm dal suo fresco record regionale juniores al coperto - e ribadisce la sua incontrastata leadership a livello nazionale che la proietta ad una validissima candidatura al titolo italiano.
Primo acuto di stagione, anche da parte di Emma Silvestri, che si migliora nei 400 metri, ottenendo il suo record personale, nonché primato sociale allieve con 57"75, mentre negli 800 m, da segnalare, un promettente 2'28"96 registrato da parte della sua compagna di allenamenti Lara Prosperi.
A livello Cadette, sprint fulminante di Irene Pagliarini nei 60 metri, che con 8"24 cancella il record sociale che apparteneva dal 2008 ad Elena Bruni.
Nella stessa gara, robusto miglioramente da parte di Anthea Pagnanelli, con 8"46, che supera la Pagliarini nei 200 metri (27"96 contro 28"39).
Vittoria di Isabel Ruggieri, nel Triplo Cadette, con 10,65: nuovo record assoluto sociale indoor.
Quel che sorprende maggiormente - però - è che la giovane ha collezionato una serie impressionate di nulli oltre gli 11 metri, denotanto ampi margini di miglioramento.
Nell'Alto Cadetti, netta la vittoria di Filippo Mozzoni, che salta 1,76, migliorando di cinque centimetri il suo fresco record sociale di categoria indoor.
Il giovane, allenato dal campione italiano master di decathlon Cesare Alesi, è sicuramente una delle note più liete di questo inizio di stagione scoppiettante della compagine di atletica sambenedettese.
Nella velocità Cadetti, emergono Emanuele Mancini (7"59 nei 60 metri e 24"51 nei 200 metri), e, soprattutto, il neo cadetto Luca Patrizi con un buon esordio con 7"90 nei 60 e 26"06 nei 200.
Sempre a livello maschile, ottimo lo junior Riccardo Cosenza con 7"26 sui 60 metri, mentre l'allievo Lorenzo Corsini si migliora nei 1500 metri con 4'38"63.
Prossimo appuntamento sportivo, mercoledi 25 gennaio, con il primo infrasettimanale della stagione al coperto 2017, sempre nello splendido scenario dorico.
|
23/01/2017
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji