I ragazzi di mister Fusco si aggiudicano il derby Piceno contro il Ciabbino con una bella vittoria.
| I ragazzi di mister Fusco guadagnano una bella vittoria e tre punti verso la salvezza nel derby contro il Ciabbino
di Nicola Lucidi
Martinsicuro – Il derby piceno tra Atletico Piceno e Ciabbino si è concluso con una bella vittoria per i ragazzi di mister Fusco che torna e respirare ed incamerare tre preziosissimi punti per la salvezza.
Gara bella sotto tutti i punti di vista, per la correttezza per il bel gioco espresso dalle due squadre e per l’impostazione tecnica imposta dai due bravi tecnici.
Partenza subito con il piede sull’acceleratore da parte dei ragazzi del Ciabbino con Di Simplicio e Gibellieri ad impegnare la difesa dell’Atletico Piceno che dopo aver retto l’urto e letta la situazione riesce ad uscire dalla propria metà campo e giocare alla pari giocando a tutto campo. I ragazzi di mister Fusco sono i primi a calciare a porta con Grilli al 21’ e risposta dei ragazzi di mister Aloisi dopo una pregevole azione di Gibellieri e Di Simplicio con Calvaresi a bloccare la sfera in uscita. Il gol arriva con Gatti che sfrutta un errore difensivo tra l’estremo difensore e Biondi che si scontrano tra loro mentre il cuoio termina in rete.
La ripresa è la fotocopia della prima parte di gara con gli ospiti ad attaccare ed al 7’ Calvaresi salva la porta su tiro ravvicinato di Di Simplicio e risposta locale con Gatti che manda la sfera sopra la porta. Il gioco è sempre vibrante e piacevole, con accelerate da una parte all’altra e ritmi alti.
Gibellieri al 16’ conquista palla e propone per Baiocchi la palla gol, ma Calvaresi non si fa sorprendere. Su rovesciamento i locali reclamano la massima punizione su Valentini, ma l’arbitro è di diverso avviso. Subito dopo Gatti va via sulla sinistra, supera tre avversari e manda il cuoio a centro area dove irrompe Traini che è bravo a deviare a rete con il difensore al fianco.
Ancora i locali vicini alla realizzazione con Grilli su palla piazzata, Luzi si salva in angolo. Gli ospiti seguitano a giocare con la stessa voglia e determinazione, ma è Gatti a fare tris andando via al diretto difensore e presentandosi solo davanti Luzi che lo supera alla sua destra e fa gonfiare la rete. Sul finire si susseguono i cambi, ma il gioco non perde dinamismo.
Atletico Piceno Cento: Vittorio Calvaresi, Oddi, Plebani, Picchini, Spinelli, Piemontese (26’st. Giovannini), Traini (24’ st. Bonfigli), Gatti (41’st. Mascitti), Grilli, Valentini. A disp.: Ameli, Rossi, Alessandrini, Ruggieri. All.: Fusco.
Ciabbino : Luzi, Cafini, Corradetti, Luciani, Biondi, Monti, Bizzarri, Alievic, Gibellieri (28’st. Galiè), Di Simplicio, Mariani (10’st. Baiocchi). A disp.: Oresti, Petritola, De Carolis, Troiani, Croitoriu. All.: Aloisi.
Arbitro: Eremitaggio di AN
Reti: 32’pt. e 35’st. Gatti, 21’st. Traini.
Note: Ammonito: Traini, Biondi. Spettatori 400 circa. Recuperati 3‘ st. Calci d’angolo 3 a 4 .
|
25/03/2017
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji