Google Assistant: nuovo prodotto di Google
| Timide risposte di Google Assistant anche in Italia
di Martina Marini
Google Assistant
Con una mossa a sorpresa Google ha annunciato che dalla prossima settimana inizierà il rollout di Google Assistant per tutti i dispositivi dotati di Android 6.0 Marshmallow e Android 7.0 Nougat. Prima di fare i salti di gioia è bene sapere che l’aggiornamento riguarderà gli utenti di lingua inglese degli Stati Uniti, seguiti da quelli australiani, canadesi e del Regno Unito, oltre ai tedeschi che riceveranno l’assistente nella loro lingua. Nel corso del 2017 il rollout sarà applicato a un numero crescente di lingue e di Paesi, dunque speriamo che arrivi anche in Italia.
Google Assistant, il nuovo sistema di interazione intelligente che, in Android Nougat 7.1, sostituirà Google Now. Assistant è una risorsa molto interessante, versatile e in grado di imparare a conoscere le nostre abitudini, conversare e sicuramente interagire con programmi Google e di terze parti nell'immediato futuro.
L’aggiornamento sarà scaricato automaticamente attraverso i Google Play Services, ovviamente solo sugli smartphone selezionati da Google in quanto appartenenti ai Paesi sopra indicati. Con l’aggiornamento sarà semplicissimo avviare Google Assistant: basterà infatti premere a lungo il tasto Home per avviarlo al posto di Now on Tap.
Purtroppo, tutto questo è al momento disponibile sono in Inglese ma, provando a giocare con Assistant, qualche piccola frase in italiano esce.
|
04/03/2017
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji