Un Colli molto determinato super il Montecosaro con una tripletta per una gara delicata.
| Per una gara decisiva ai fini della classifica il Colli supera il Montecosaro con una tripletta.
di Nicola Lucidi
Colli del Tronto – Gara di fondamentale importanza per la classifica per i ragazzi di mister Pilone che dopo il minuto di raccoglimento in memoria del campione, Scarponi, hanno accelerato alzando i ritmi ed al 8’Oprea con un tiro in diagonale impegnava Paniccià alla respinta e salvare la porta. Passano appena 21’ che i locali rimangono in dieci per l’espulsione di Oddi per doppia ammonizione. Ma i locali si vedono più organizzati ed attaccano con determinazione.
Crocetti, con una prova superlativa, a fine gara risulterà il migliore in campo, prova un forte tiro a porta dalla distanza. Il cuoio viene fermato da Paniccià, ma gli sfugge e quando lo riagguanta ha superato la linea di porta. Bravo il primo assistente dell’arbitro a segnalare la rete e correre a centro campo.
La gara diventa cattiva anche per alcune decisioni del direttore di gara che non usa lo stesso metro di valutazioni. Gli ospiti provano tiri dalla distanza, ma Facibene controlla senza difficoltà. La ripresa inizia con gli ospiti determinati a riagguantare il risultato, ma solo al 10’ Facibeni viene impegnato seriamente da Ulivello, ma devia in angolo. Risposta locale con Crocetti, ma la sfera sorvola la traversa della porta.
I locali più ordinati cercano di sfruttare il contro piede ed Oprea sulla sinistra in velocità supera l’avversario ed entrato in area viene steso ed è rigore che Crocetti realizza. Ancora un contro piede di Crocetti sul finire. Porta palla, ed entrato in area avversaria serve sulla sua destra D’Alonso che con un perfetto diagonale supera Paniccià e fa tris.
Atletico Azzurra Colli: Facibeni, D’Alonzo, Mannocchi, Battilana (41’st.Porfiri), Gagliardi, Oddi, Zahrovi, Antenucci, Oprea (36’st. Croce), Crocetti, Pelliccioni (29’Stangoni). A disp.: Ciccanti, Folchi, Curzi, Curri. All.: Attilio Pilone.
Montecosaro: Paniccià, Bergamini, Quintaba’, Luca Baiocco (21’st. Ledda),Benfatto, Funari (16’st. Marziali),Pietrella, Domizi, Ulivello, Bartolini (31’ st. Singh), Simone Baiocco. A disp.: Gentili, Mazzante, Torresi, Acuti. All.: Roscioli.
Reti: 31’ e 26’st. Crocetti (R ), 41’st. D’Alonso.
Arbitro: Vai di Jesi
Note: Espulsi: Oddi e Benfatto per doppia ammonizione. Ammoniti: Battilana, Antenucci, Oprea, Crocetti, Quintaba’, Funari, Simone Baiocco. Spettatori 300 circa. Recuperati 2‘+6‘. Calci d’angolo 5 a 2 .
|
23/04/2017
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji