L'At. Piceno pareggia con il Trodica e dovrà effettuare gli spareggi per restare nella categoria.
| Dopo una gara vibrante, corretta l'At. Piceno Cento pareggia per volere del direttore di gara che nega un rigore sacrosanto che solo i ciechi non potevano vedere.
di Nicola Lucidi
Martinsicuro – Gara di somma importanza per i ragazzi di mister Fusco ai fini della salvezza. Dopo una stagione colma di incertezze: La rosa d’inesperienze della difficile categoria, il cambio del tecnico con i relativi cambio di modulo di gioco e di lavoro. La indisponibilità del terreno di gioco, prima su quel di Porto D’Ascoli poi in quel di Martinsicuro. Tutti elementi che non ha fatto sicuramente bene ai ragazzi del presidente De Carolis che pur mettendocela tutta si è venuto a trovare in questa situazione difficile.
La dea bendata non è stata benevole con la compagine di mister Fusco neppure oggi dopo tutte le traversie, infortuni, pali e direzioni di gare non al meglio. Per concludere, proprio oggi, il direttore di gara ha negato un sacrosanto rigore che solo i ciechi non avrebbero assegnato. La gara è stata giocata a ritmi alti, bella e divertente. Le due squadre hanno corso e corso tanto, ma di occasioni a rete poche. La mancanza del bomber Gatti si è fatta sentire, per lui stagione finita. Si dovrà operare per rottura del crociato sinistro.
Già al 10’ Bonfiglio dalla sinistra mette in area un prezioso pallone che nessuno riesce a chiuderlo in porta. Risposta immediata degli ospiti con Castellano che presentatosi solo davanti a Calvaresi manda la sfera a lato della porta. Castellano il più attivo in avanti sbaglia la mira in due occasioni davanti alla porta di Calvaresi. I locali non stanno a guardare ed Oddi supera due avversari e serve in area Valentini che calcia il cuoio a porta, un difensore salva deviando in angolo.
La gara è sempre viva e corretta, ma quando serve l’intervento del direttore di gara è assente o inverte la punizione come tante mani non sanzionate. Al 11’della ripresa ciò che ha fatto traboccare la calma della tifoseria sempre corretta. Valentini si presenta in area deserta con la palla e l’estremo difensore di fronte che lo affronta alla disperazione e lo manda a terra. Per tutti, ospiti compresi è rigore, ma per l’arbitro è simulazione. Appena 5’ dopo Alessandrini colpisce la traversa con il portiere ospite fuori causa. Ora le due squadre dovranno fare gli spareggi per restare nella categoria, ma oggi, dobbiamo dire che ha vinto il pubblico.
Atletico Piceno Cento: Vittorio Calvaresi, Rossi (35’st. Giovannini), Plebani, Oddi, Spinelli, Piemontese, Bonfigli (22’st. Ruggieri), Matteo Calvaresi, Alessandrini, Grilli, Valentini. A disp.: Ameli, Rossi, Nicolosi, Traini, Mascitti, Fagotti. All.: Fusco.
Trodica: Pennacchietti, Mosca, Lambertucci, Castracani, Petruzzelli, Romagnoli, Eclizietta (14’st. Giri), Meschini, Castellano (39’st. Boccanera), Mangiola, Perugini. A disp.: Renzi, Panico, Foresi, De Angelis, Orlando. All.: Giandomenico.
Arbitro: Lombardo di Fermo
Note: Ammoniti:Spinelli, Valentini, Petruzzelli, Romagnoli. Spettatori 350 circa. Recuperati 1‘+3‘. Calci d’angolo 4 a 4 .
|
29/04/2017
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji