Il Rumore dei Poeti, in mostra le creazioni dei ragazzi delle medie
San Benedetto del Tronto | Inaugurazione il 6 maggio alle ore 11 nella Sala Consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto. Il progetto promosso da Ass. Pastrocchio con il contributo di Fondazione Carisap, Archimede Sabelli e Gate-away.com.
L'esposizione è il traguardo dedicato al progetto per le scuole "Il Rumore dei Poeti", il percorso di scrittura creativa poetica che in questi mesi li ha visti protagonisti e alle prese con il metodo Caviardage, ideato e diffuso in Italia da Tina Festa.
A seguire i ragazzi in questa esperienza sono state Giovanna Grossi e Nicoletta Pezzuoli dell'Associazione Pastrocchio: il progetto introdotto in tutte le seconde classi delle scuole secondarie della città e nelle quinte elementari è stato patrocinato dal Comune di San Benedetto del Tronto e ha visto il supporto della Fondazione Carisap, della bottega Archimede Sabelli e di Gate-away.com, sponsor principale del progetto.
"Dopo la mostra dei bimbi delle quinte classi delle scuole primarie - commentano Giovanna e Nicoletta - adesso è la volta dei ragazzi più grandi che avranno come spazio espositivo quello della sala consiliare. Ringraziamo a questo proposito l'Amministrazione comunale che ci ospita: la mostra sarà aperta dal 6 al 13 maggio, l'invito a partecipare è rivolto a tutti, grandi e piccini".
"Dopo l'emozionante appuntamento di aprile con i bimbi delle scuole elementari - commenta Annalisa Angellotti, vice direttore generale e referente dei progetti di responsabilità sociale d'impresa di Gate-away.com - ora è la volta dei ragazzi più grandi che hanno sperimentato questa tecnica espressiva. Sebbene la nostra attività sia quella immobiliare legata agli acquirenti esteri in cerca di una casa in Italia, siamo particolarmente attenti alle giovani generazioni e cerchiamo di supportare progetti nel Piceno a loro dedicati, anche se esulano dal settore lavorativo".
Il secondo appuntamento espositivo del Rumore dei Poeti è quindi per il 6 maggio e l'inaugurazione avrà inizio alle ore 11. Sarà presente anche una delegazione scolastica composta da quattro classi delle scuole medie aderenti al progetto e protagonisti della mostra saranno ben 200 Caviardage realizzati dai ragazzi.
L'ingresso è libero e l'esposizione sarà visitabile tutti i giorni, tranne i festivi, dalle 9 alle 19.
|
04/05/2017
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji