Poca Samb!! Solo un pari con il Fano.
San Benedetto del Tronto | Brutta prestazione degli uomini di Moriero che non riescono a superare un buon Fano. Domenica trasferta a Vicenza.
di Guido Favelli
SAMBENEDETESE (4-3-3): Aridità; Rapisarda, Miceli, Patti, Tomi; Gelonese, Bacinovic (1' st Bove), Vallocchia (22' st Damonte); Troianiello (1' st Di Massimo), Miracoli (27' st Sorrentino), Valente (1' st Esposito). A disp. Pegorin, Conson, Ceka, Mattia, Di Pasquale, Candellori, Di Cecco. All. Moriero
FANO (4-3-1-2): Miori; Lanini, Ferrani, Gattari, Masetti; Schiavini, Capellupo, Lazzari; Filippini (46' st Mawuli Eklu); Germinale, Fioretti (36' st Melandri). A disp. Demba, Camilloni, Maddaloni, Favo, Varano, Torelli, Costantino. All. Cuttone
Arbitro: Natilla di Molfetta
Note - Spettatori 4.195 spettatori (2.036 gli abbonati - 2.159 i paganti). Ammoniti: 35' pt Fioretti (F), 6' st Miracoli (S), 20' st Schiavini (F).
Angoli: 6 a 3 per la Sambenedettese.
Recuperi: 0 e 4'st
La piu brutta Samb della stagione!! E' questa la sintesi della gara di oggi disputata dagli uomini di mister Moriero contro un Fano che si è difeso a meraviglia. Come ormai da troppo tempo accade, i rossoblu sbagliano completamente la prima frazione di gioco con gli esterni d'attacco, Valente e Troianiello, che non riescono mai a superare l'avversario e ad arrivare al cross. Gli ospiti bloccano ottimamente le fonte di gioco rossoblu e da ciò ne consegue che le uniche due conclusioni dei locali, nella prima frazione di gara, sono di Miracoli, al 4′ e al 23′. Mister Moriero (dopo il suggerimento del Presidente Fedeli?) corre subito ai ripari nell'intervallo, lasciando negli spogliatoi Troianiello, Valente e Bacinovic ( questi tre elementi dovrebbero fare la differenza!!) sostituendoli con Esposito, Di Massimo e Bove. Con l'ingresso del giovane centrocampista, la manovra sembra beneficiarne, ma il tempo inesorabilmente scorre e il portiere Miori continua a rimanere inoperoso. La Samb prova a farsi viva al 66′ con una bella punizione dalla distanza di Tomi, ma l'estremo difensore fanese respinge. Due minuti più tardi gli uomini di Moriero costruiscono l'unica vera e splendida azione da gol: slalom personale di Di Massimo che mette un pallone in profondità per Miracoli che, a tu per tu con Miori, mette al lato da ottima posizione.
La Samb continua a riversarsi in avanti, ma senza la necessaria lucidità per scardinare l'ottima difesa degli uomini di mister Cuttone. L'unico che prova ad accendere la luce è Vittorio Esposito, pur non essendo in una delle sue giornate migliori, prova più volte a creare scompiglio tra gli avversari a suon di dribbling. E' proprio da una sua serpentina che all'81' Bove può andare alla conclusione ma senza la giusta fortuna. La porta del Fano rimane inviolata, i tifosi rossoblù vedono svanire il primato in classifica e i giocatori della Samb escono a testa bassa, consci di aver disputato la peggiore prestazione della stagione. Mister Moriero ammetterà in sala stampa che i suoi ragazzi hanno sbagliato partita, assumendosi, al contempo, la responsabilità di una prestazione incolre, ma promette altresì di guardare già alla trasferta di Vicenza dove Bacinovic e compagni dovranno sfoderare una grande prestazione per poter portare a casa un risultato positivo. Tutti i tifosi rossoblu lo sperano!!!
|
29/10/2017
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji