Il Centobuchi gioca e il Chiesanuova raccoglie 2 a 0
Monteprandone | Gara sfortunatissima per i ragazzi di mister Grillo. Un palo ed una traversa e tanto gioco. Gli ospiti con due tiri realizzano due reti.
di Nicola Lucidi
Atl. P. Centobuchi : 0
Chiesanuova : 2
At.P.Centobuchi: Lattanzi, Oddi, Ciabattoni, Piemontese, Piunti, Porfiri Addarii (24’st. Bruni), Antenucci, Diarra, Calvaresi, Diop. A disp.: Ameli, Capretti, Palladini, Palestini. All.: Grillo.
Chiesanuova: Natali, Piccinini, Rongo (26’st. Bonvecchi), De Santis, Aringoli, Belelli, Morettini, Aquino (17’st. Ferrini), Tittarelli (49’st. Cappelletti), Rapaccini, Medei (44’st. Splendiani). A disp.: Piermattei, Conocchiari, Marini. All.:Fondati
Arbitro: Lanzetta di PS
Reti: 14’ Rapaccini, 30’st. Tittarelli.
Note: Ammoniti: Addarii, Bonvecchi, Aquino. Recuperati 1’+5‘. Calci d’angolo 7 a 2 . Spettatori 350 circa.
Centobuchi – Era una gara molto delicata per il Chiesanuova per poter avere la speranza di agganciare i play off, mentre per l’Atletico, ormai obiettivo salvezza ottenuto, solo ben figurare con bel gioco. Così è stato anche se mancavano molti titolari per infortuni. I ragazzi di mister Grillo hanno dato lezione di gioco con molta sfortuna. Hanno colpito una traversa, un palo e calciando ben sette palloni dalla bandierina, ma il cuoio in porta non è voluto entrare. La squadra di Fondati con due perfetti tiri hanno realizzato due reti. Veniamo alla cronaca. Partono subito in avanti i locali con Diop e Diarra, ma sono poco fortunati ed ingenui. La gara prende subito ritmo alto.
Gli ospiti chiudono e ripartono, ma la difesa locale fa buona guardia. La gara si sblocca al primo vero affondo ospite con Rapaccini che da fuori area su un rinvio prende la sfera e calcia forte a rientrare il cuoio che a fil di palo entra nella porta dove Lattanzi nulla può. Occasionissima al 25 per Diarra. A centro area riceve da Addarii, ma non riesce a coordinarsi per la stoccata finale e così l’azione sfuma. Subito dopo e Diop ad avere la palla per il pari. Su deviazione di testa davanti alla porta manda il cuoio alto sopra la traversa. Ci prova Addarii. Dal limite area lascia partire un forte tiro a porta, Natali s’esalta salvando la porta deviando il cuoio in angolo.
La ripresa stesso copione. Già al 9’ Antenucci sugli sviluppi da calcio d’angolo davanti alla porta devia di testa un prezioso pallone che imbatte sulla traversa ed un difensore allontana il pericolo. I locali schiacciano gli ospiti nella propria metà campo, ma alla mezz’ora Medei approfittando di una indecisione difensiva a centro campo serve l’accorrente Tittarelli che portatosi al vertice dell’area locale lascia partire un perfetto diagonale che supera Lattanzi per il 2 a 0. I locali insistono in avanti e sugli sviluppi di un calcio d’angolo Piunti devia il cuoio sul palo della porta.
|
06/05/2018
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati