Nura Danza di Civitanova Marche di nuovo sul podio
San Benedetto del Tronto | Anche quest'anno, la scuola Nura Danza di Civitanova Marche, diretta da Alexia Sagripanti, ha ottenuto due importanti risultati al campionato italiano di danza sportiva.
di Elvira Apone
Le due allieve con Alexia Sagripanti
Anche quest'anno, la scuola Nura Danza di Civitanova Marche, con alla guida la danzatrice, coreografa, insegnante di ballo e direttrice artistica del centro Alexia Sacripanti, si è distinta al campionato italiano di danza sportiva, che si è da poco concluso a Rimini, portando a casa un terzo e un quinto posto nella specialità del folclore orientale, risultati non solo meritati, ma più che soddisfacenti, se si considera che questa volta la formazione era assai ridotta, poiché comprendeva solo due atlete.
Ricordiamo che Nura Danza è una scuola specializzata nell’insegnamento della danza medio-orientale e si propone l’intento di far conoscere questo tipo di danza non solo dal punto di vista tecnico, ma anche da quello culturale e che è, quindi, aperta a chiunque abbia voglia di imparare le tecniche e gli stili di questa danza dal fascino ancestrale. Le allieve di Nura Danza hanno sempre preso parte con successo a tante competizioni di danza sportiva, ottenendo brillanti risultati che le hanno portate alla conquista di diverse medaglie d’oro e d’argento.
Quest'anno, a rendere onore alla scuola, sono state l'allieva Patrizia Vitale, che ha ottenuto il terzo posto in classe B over 35 con una coreografia in stile alessandrino, e Valentina D'Amico, che si è guadagnata il quinto posto in classe B 16-34 con una coreografia “bambouty “, danza tipica del canale di Suez.
Un’altra grande soddisfazione, quindi, per Nura Danza, per Alexia Sacripanti e per tutte le sue allieve, sempre animate da quella profonda passione e da quell'inesauribile energia grazie alle quali riescono a distinguersi in tutte le competizioni cui prendono parte. Chi volesse vederle e godere delle loro splendide coreografie può approfittare dei prossimi due appuntamenti estivi di cui le ballerine della scuola saranno protagoniste: la Cena Trimalchionis al Teatro Romano di Falerone il primo agosto e lo spettacolo di danza presso il bar gelateria Cerolini di Civitanova Alta l'otto agosto.
|
31/07/2018
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji