La Samb parte male. Il Renate espugna il Riviera. Fedeli:"Mancato il rispetto alla città".
San Benedetto del Tronto | Falsa partenza per gli uomini di mister Magi sconfitti per 2-0 dalla squadra lombarda. Domenica trasferta a Teramo per cercare l'immediato riscatto.
di Guido Favelli

SAMBENEDETTESE 0 - RENATE 2
SAMBENEDETTESE: Sala, Gelonese, Zaffagnini, Miceli, Bove, Stanco, Calderini (16'st Di Massimo), Rapisarda, Cecchini, Signori, Russotto
A disp: Pegorin, Di Pasquale, Kernezo, Rinaldi, Demofonti, Rocchi, Islamaj, De Paoli, Minnozzi, Gemignani
ALL: Giuseppe Magi
RENATE: Cincilla, Priola, Teso, Doninelli, Simonetti, Gomez, Piscopo (27′ st Rada), Vannucci, Spagnoli, Frabotta (27′ st Saporetti), Guglielmotti (3'st Caccin)
A disp: Romagnoli, De Stefano Pattarello, Saporetti, D'Alema, Florindo, Venitucci, Rada, Finocchio, Rossetti
ALL: Oscar Arnaldo Bravi
Arbitro: Paolo Bitonti di Bologna
Esordio amarissimo per la Samb che è stata sconfitta da un ottimo Renate. Ai rossoblù, sono mancate la solidità difensiva, la lucidità nella zona mediana del campo ed infine la precisione in fase di rifinitiva. Nell'arco di due minuti dal fischio d'inizio si vedono entrambe le squadre: al 2' Piscopo fa partire una la sventola finisce di poco a lato. La risposta dei padroni di casa giunge al 7': discesa di Calderini sulla destra, cross rasoterra sul secondo palo dove sbuca Russotto, il cui destro piazzato da ottima posizione termina alto. Passano 8' ancora e ancora Russotto inganna il Riviera da calcio piazzato. Qualcuno grida al gol ma il suo piattone a giro sul primo palo smuove soltanto l'esterno della rete. Il match è bello e dalla metà del primo tempo gli uomini di Magi crescono ulteriormente e il Renate non è mai pericoloso. Al 30', però, il Renate passa: Simonetti si gira, vince un rimpallo decisivo in mezzo a due uomini e mette in mezzo di destro un pallone che Gomez incorna in rete con facilità (Sala poteva tentare l'uscita?). La seconda grande occasione per la Samb è del 41esimo quando sugli sviluppi di un corner Signori e Gelonese si ritrovano soli davanti a Cincilla. A colpire di testa, però, è Signori che, da due passi, manda a lato. Il gol mangiato..... gol subito!! Minuto 42': il Renate ricama sulla sinistra, serve Piscopo dal limite e il trequartista nerazzurro, al terzo tentativo, non sbaglia (Sala sicuramente non esente dal colpe!). Renate 2 - Samb 0. La ripresa vede una Samb tutta in avanti: all'8', Russotto crossa dalla trequarti e Stanco gira in porta ma l'incornata sfuma alla destra del secondo palo. Al 19' Russotto si mette prova il tiro a giro sul secondo palo ma la sfera è troppo centrale. Il 2 a 1 possibile è sempre nei piedi di Russotto. 26esimo: Stanco fa sponda per l'ex Catania che batte un rigore in movimento: il destro sfiora il palo e il Renate mantiene il doppio vantaggio. Termina qui il match: l'esordio amaro di Magi e il presidente Fedeli a fine gara dichiara: " Oggi è mancato il rispetto per la città. A centrocampo gli avversari ci hanno massacrato e non riuscivamo a prendere un rimpallo. Loro davano l'anima e a noi non ce ne fregava niente ". Domenica prossima occorrerà un pronto riscatto nel derby contro il Teramo!
|
16/09/2018
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati