Un Centobuchi con poche idee e su un terreno pesante perde contro la forte Futura
Monteprandone | La Futura fa suo l'incontro contro un Centobuchi con poche idee di gioco. Il terreno pesantissimo ha ancora di più penalizzato i locali.
di Nicola Lucidi
Centobuchi – Il Centobuchi reduce da un bel pari in casa dell’atletico Ascoli e dal cambio allenatore si aspettava un’immagine di squadra diversa per affrontare la forte Futura, ma su un terreno pesantissimo dove di gioco corale se ne è visto veramente poco si capirà che questa non è la vera squadra.
Già al 5’ su indecisione difensiva locale dalla destra la sfera attraversa tutto lo specchio della porta e Fiumaroli ben appostato sul secondo palo calcia a botta sicura a porta, ma la mira non è delle migliori e la palla finisce fuori. Risposta locale con Liberati che devia di testa su rovesciata di Papa dentro l’area, ma Paniccià non si fa sorprendere e para. Al 15’ un bel diagonale di Papa ben servito da Aloisi fa gridare al gol, ma il tiro è troppo largo ed il cuoio termina di poco fuori la porta. La rete può arrivare solo da episodi visto che di gioco di squadra ce né poco.
Gli ospiti vanno in vantaggio al 18’ quando da palla piazzata sulla sinistra e cross in area nel mucchio. Gobbi si trova la sfera davanti dopo che la traversa respinge ed è un gioco da bambini deviarlo in porta. Ancora indecisione difensiva per Cingolani che si ritrova la sfera sui piedi in area. Spinelli è bravo a salvare. Nella ripresa stesso copione ed al 6’ è Cingolani che da fuori area trova il gol del 2 a 0 con un tiro di punta dove Spinelli nulla può.
I locali non ci stanno, ma il gioco, pur con volontà non si vede. Accorciano sul finire a seguito una punizione dal limite area, Picciola calcia a porta ed un difensore ferma il cuoio con la mano . Rigore che Papa trasforma ed accorcia il risultato.
Atletico Centobuchi: Spinelli, Oddi (35’st. Ciabattoni), Felicioni, Mascitti (1’st. Diop), Piemontese, Piunti, Picciola, Diarra, Papa, Aloisi, Liberati. A disp.:Di Lorenzo, Esposito, Romano,Speca, Pesce, Calvaresi, Bastianelli, . All.: Mazzaferro.
Futura 96: Paniccià, Marzan, Santarelli (41’st. Dionea), Conte, Gobbi, Smerilli, Fiumaroli, Mancini, Cingolani, Mannozzi (24’st. Vitellozzi), Capiano (35’st. Riccardo Basili). A disp.:Verone, Belleggia, Francesco Basili, Brandizzi, Giuliani, Spinozzi. All.: Clerici.
Reti: 19’ Gobbi, 6’st. Cingolani, 13’st. Papa (r) .
Arbitro: Giorgiani di PS
Note: Recuperati 1‘+5‘. Calci d’angolo 2 a 5 . Espulso al 46’st. Piunti ed al termine gara nel rientrare negli spogliatoi l’all. Mazzaferro .
|
03/11/2018
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji