IL LICEO CLASSICO "LEOPARDI" CAMPIONE ASSOLUTO ALLE OLIMPIADI DI LINGUA INGLESE
San Benedetto del Tronto | DUE STUDENTESSE, VICTORIA MIGNINI E VALENTINA RIAD, CLASSIFICATE RISPETTIVAMENTE PRIMA E TERZA
Le studentesse vincono una vacanza studio di due settimane ad Edimburgo.
È il Presidente del BIM Tronto, dott. Luigi Contisciani, a decretare la vittoria del Liceo Classico "Leopardi" di San Benedetto del Tronto alle olimpiadi di Lingua Inglese: ancora una volta studentesse e studenti del Liceo Classico divengono protagonisti assoluti anche nelle competizioni della Lingua Inglese.
LA CERIMONIA
Martedì 4 giugno, in occasione della premiazione per la 6^ Olimpiade della Lingua Inglese presso Palazzo dei Capitani ad Ascoli Piceno, il Liceo Classico ‘Leopardi' ha centrato ancora una volta un esaltante risultato: 11 finalisti, provenienti dalle classi quarte e quinte, e tra essi 2 studentesse rispettivamente prima e terza nella graduatoria di merito dei vincitori di una vacanza studio di due settimane ad Edimburgo, sponsorizzata dal BIM di Ascoli Piceno.
I PREMIATI
Anche altri studenti del ‘Leopardi' hanno conseguito la certificazione del livello C1, a riprova del fatto che lo studio delle lingue classiche è una base ideale perché i giovani possano meglio conoscere e padroneggiare le lingue moderne.
I PRIMI ASSOLUTI
Victoria Mignini e Valentina Riad si sono distinte per l'altissimo punteggio raggiunto, che nella scala del Quadro Comune di Riferimento Europeo per le Lingue Straniere, il cui massimo è C2, corrisponde al livello C1.
Questo risultato è motivo di grande soddisfazione per il Dirigente Prof. Maurilio Piergallini e per i docenti del Liceo ‘Leopardi', convinti che un principio vincente della didattica sia lo stimolo al confronto con gli altri, a mettersi alla prova, a coniugare la formazione classica con i saperi del mondo moderno, in primis le lingue straniere come requisito irrinunciabile per essere cittadini del mondo, perché l'apprendimento, la scoperta, la conoscenza sono per la vita, non solo finalizzati a risultati scolastici.
Per questo motivo occorre esprimere un sentito ringraziamento al Dottor Luigi Contisciani, Presidente del BIM, al Centro Studi Alpha di Ascoli Piceno e alla Prof.ssa Monia De Giorgis, per il loro contributo e la loro attenzione alle esigenze formative linguistiche degli studenti.
La frase del filosofo viennese Wittgenstein ‘I limiti del mio linguaggio sono i limiti del mio mondo' che sprona a superare limiti espressivi è il filo conduttore dell'ormai costante percorso di internazionalizzazione del Liceo ‘Leopardi'; i risultati degli studenti confermano che la strada intrapresa è quella giusta.
|
08/06/2019
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji