Continua la cavalcata del Grottammare verso la salvezza
Grottammare | Ottiene i tre punti contro lUrbino nonostante la prestazione nella ripresa abbia lasciato un po desiderare.
di Martina
URBINO: Palese, Lucchetti, Uguccioni (60’Bruscaglia), Santi, Ciccarelli, Piersanti, Manenti, Pierleoni (54’ Antonelli), Petitti, Bertuccioli, Zalla. A disp: Vescovi, Garbugli, Cesari, Ciraci, Cecconi. All. Ceccarini
GROTTAMMARE: Vaccarini, Oddi (75’Adamoli), Monaco, Chiavaroli, Attorresi, Falà, Nardini (64’ Fanesi), Traini, Ludovisi, Oresti, Cataldi (59’ Allevi). A disp: Pompei, De Angelis, Faraone, Colletta. All. Malloni
Arbitro: Rossetti di Ancona (Fattori e Magagnini di Jesi)
Reti: 6’ Nardini (G), 40’ Traini (G), 79’ Zalla (U)
Note: spettatori 100 circa, ammoniti: Attorresi, Nardini, Chiavaroli, Adamoli (G) Manenti (U), espulsi Giacci dirigente dell’Urbino, angoli 4-3, recupero 1’+6’
Parte il cronometro e passano pochi quando si vede Ludovisi che dal limite dell’area spara altissimo. Due minuti dopo è ancora il numero nove che prova la deviazione di tacco, ma il pallone arriva docile tra le braccia del portiere.
Al 6’ i biancocelesti passano in vantaggio: Nardini conquista palla sulla fascia sinistra, con un dribbling si libera di Lucchetti e fa partire un diagonale che batte Palese per l’1-0.Al 9’ Petitti cerca il pareggio, ma il suo tiro è alto. Al 13’ i rivieraschi vanno vicino al raddoppio con Cataldi, che occhi negli occhi con Palese viene ipnotizzato e il numero uno non ha difficoltà a respingere il tiro. Al 21’ ci prova Bertuccioli, ma il suo tiro a botta sicura viene respinto da Monaco. Al 32’ l’Urbino va vicino al pari con Manenti, che da posizione centrale manda a fil di palo. Al 35’ gli uomini di Malloni fanno le prove del raddoppio prima con Falà, il cui diagonale viene respinto da un difensore, e poi da Ludovisi che dal centro dell’area spara a botta sicura e Palese respinge in tuffo. Al 37’ Traini apre per Nardini, che si invola verso la porta, scarta il portiere ma si allarga troppo e crossa dove un difensore anticipa Cataldi. Al 38’ Traini si divincola in area ma poi spara sul fondo.
Al 40’ arriva il raddoppio con Traini che risolve una mischia in area.Sul finire della prima frazione di gioco Nardini servito da Ludovisi ha l’occasione del 3-0, ma una volta aggirato il portiere viene steso dallo stesso. Per l’arbitro però è simulazione e ammonisce il numero sette.
Al 49’primo tiro nello specchio della porta per l’Urbino, con Uguccioni che impegna Vaccarini in presa bassa. Al 60’ Urbino pericolosissimo con Bertuccioli che tira dal centro dell’area, ma trova Vaccarini pronto a respingere in tuffo, Manenti tenta il tap-in, ma la sfera finisce alta. Al 67’ Allevi fugge sulla fascia e crossa sul secondo palo per Falà, che rimette in mezzo per Ludovisi; l’attaccante tira, ma un difensore si immola e respinge.
Al 79’ l’Urbino accorcia le distanze: punizione di Zalla che spedisce il cuoio nello specchio della porta, Oresti la sfiora di testa prima che venga gonfiata la rete.Al 81’ Una combinazione Fanesi-Allevi, col centrocampista che tira il pallone a fil di palo. Al 87’ l’Urbino va clamorosamente vicino al pareggio con Lucchetti, che a pochi passi da Vaccarini gli tira addosso.
|
10/01/2011
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji