Concerto gospel a Nubenda
San Benedetto del Tronto | I Blue Voices rappresentano lunico gruppo Gospel presente nella regione Abruzzo e uno dei pochi gruppi di Gospel Contemporaneo presenti nel territorio italiano
Anche nel matrimonio la musica è importante, in chiesa, in municipio, durante il ricevimento; sarà la colonna sonora dell’inizio di una vita nuova! Ecco perché Il fine settimana dedicato a Nubenda si caratterizza non solo per le esposizioni delle aziende del settore ma anche per i momenti d’intrattenimento che avranno come protagonisti i Blue Voices Gospel Choir ed il duo Dimensione musica.
“I Blue Voices” rappresentano l’unico gruppo Gospel presente nella regione Abruzzo e uno dei pochi gruppi di “Gospel Contemporaneo” presenti nel territorio italiano. Il loro fine è di diffondere la musica afro-americana ed il profondo messaggio religioso in essa contenuto: gli “Spirituals”, canti che incarnano la sofferenza ed il dolore, ed il “Gospel”, canto della gioia che annuncia la “buona novella”. La corale, costituita da 19 elementi, il cui Direttore è il M.° Rita Grue, è in grado di proporre uno spettacolo brillante, arricchito da coreografie atte ad esprimere la vitalità e la gioiosa partecipazione alla preghiera cantata.
“Dimensione Musica”, invece è un duo costituito da Melissa Parenti, insegnante di musica, laureatasi in pianoforte presso il conservatorio di Fermo e la cantante Rita Ceranzi, vincitrice del concorso nazionale “la Fenice di Venezia” nell’anno 2004. Tale duo esegue brani di musica classica, Jazz e musica leggera.
|
10/01/2006
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
San Benedetto
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale
Betto Liberati