Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Linda ospite di Massimo Ranieri su Rai Uno

San Benedetto del Tronto | Canterà con lui nello show "Tutte donne tranne me", tre puntate in prima serata per i 40 anni di carriera del cantautore napoletano, primo spettacolo venerdì prossimo 12 gennaio.

Anche la strepitosa Linda nel poker di cantanti italiane che affiancherà Massimo Ranieri nel progratta televisvo Rai "Tutte donne tranne me" che festeggerà i suoi quarant'anni di carriera. Ranieri è il padrone di casa di uno show in cui è circondato soltanto da presenze femminili ed ha voluto fortemente l'artista marchigiana con la quale aveva già stretto nelle scorse settimane una collaborazione per l'incisione di un brano all'interno del suo nuovo album. Collaborazione che è proseguita anche con questo programma prodotto dalla "Ballandi Entertainement" e che si preannuncia come una delle prime sorprese dell'anno di casa Rai Uno.

Linda sarà presente in tutte e tre le puntate settimali del 12, 19 e 26 gennaio. Da questo venerdì, per tre serate, Ranieri si farà accompagnare soltanto da donne. Dal corpo di ballo a quelle ospiti come Linda, Simona Bencini, Silvia Mezzanotte e Jenny B. Uno spettacolo che vuole essere un omaggio al gentil sesso e si divide in serate tematiche. In questi giorni un ampio servizio è stato dedicato al programma all'interno del settimanale "Tv Sorrisi e Canzoni" che fa delle anticipazioni sul programma targato Ballandi, colosso italiano dell'intrattenimento televisivo.

La prima puntata avrà come argomento portante "canto perchè non so nuotare...da 40 anni" che fa riferimento ad un incredibile aneddoto in cui Ranieri bimbo non sapeva nuotare, la seconda puntata "Mia mamma non voleva" e la terza "Se fossi rimasto in america". Si parte quindi questo venerdì direttamente da Cinecittà dove Linda è già arrivata questa mattina per l'allestimento delle prove. Nuovo grande passo per lei che si appresta anche ad una importante collaborazione con un'artista americana e che in questo modo viene riconosciuta come una delle cantanti di spicco nel panorama musicale italiano.

Venerdì Linda canterà un cavallo di battaglia del cant-attore napoletano "Se bruciasse la città" e con molta probabilità potrebbe essere anche la sigla di apertura dello show che promette bene con tante soprese. All'interno delle tre puntate, sulla scia del format scelto per Gianni Morandi ma con uno stile del tutto inedito Linda e Ranieri interpreteranno alcuni brani del passato e presente musicale. Una nota marchigiana anche nell'orchestra che accompagnerà "Tutte donne tranne me". Si tratta dell'orchestra "Libellula" di Tolentino. Tutto al femminile anche il corpo di ballo, capitanato dalla bella ballerina australiana Julia Smith.

E chissà che da questo sodalizio tra Linda e Ranieri possano nascere nuove importanti collaborazioni da realizzare con lui proprio in questa regione visto che presto partirà anche la sua tournèe. Intanto è uscito l'album di Ranieri all'interno del quale Linda interpreta con lui un brano.

10/01/2007





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji