Un calice con , intrattenimento e eccellenze del territorio in dieci serate allEnoteca di Offida
Offida | Non solo enogastronomia al wine bar "Bocca di Bacco", ma anche musica, letteratura, arti figurative, teatro e comicità. Tutto rigorosamente made in Piceno.
di Sara Matera
L'interno del wine bar "Bocca di Bacco"
Dopo il successo dell'anteprima di venerdì 17 dicembre, "Un calice con... Laboratorio di ferment'azione artistica" è pronto a partire giovedì 13 gennaio alle 21 nel suggestivo wine bar "Bocca di Bacco". Per dieci giovedì tra gennaio e maggio, la splendida Enoteca Regionale di Offida farà da cornice ad altrettante serate di intrattenimento da ammirare comodamente seduti ai tavoli, in compagnia di un calice di buon vino.
Il vino: è lui l'indiscusso protagonista dell'iniziativa patrocinata dall'Amministrazione Comunale e attivata grazie alla partneship di Ciu Ciu, della Cantina di Offida e di Quality Wines. Ma accanto alla eccellenze enogastonomiche non mancheranno ogni settimana esponenti della musica, della letteratura delle arti figurative, nonché del teatro e della comicità, tutto "made in Piceno".
Per la prima serata, giovedì 13 gennaio, si attendono il pittore Gabriele Partemi, la cantante Martina Gasparrini reduce dalla partecipazione a "I Raccomandati" di RaiUno, il comico Francesco Capodaglio e la presentazione del romanzo fantasy di Alex Collina "Cuore di Guerriero". Ad ogni appuntamento troveremo invece il presentatore Luca Sestili e la musica di Sergio Capoferri, coordinatore dell'orchestra di fiati "Riviera delle Palme", accompagnato dal bel canto di Antonio Camela. Nello "staff" anche l'artista piceno Patrizio Moscardelli che di volta in volta coinvolgerà i colleghi in esposizioni ed estemporanee, l'associazione "I Luoghi della Scrittura", e i gestori del locale, Gianluca Simonetti e Daniele Aubert, che hanno creduto fortemente in questo progetto di fusione tra cultura ed enogastronomia. Tutte le serate saranno trasmesse sul digitale terrestre da Nuova Tvp.
È così che l'Enoteca Regionale diventa una vera e propria vetrina del territorio. "E' ciò che questa truttura deve essere - ha affermato il Sindaco di Offida, Valerio Lucciarini -, una vetrina ‘del' e ‘sul' territorio". "Un progetto apprezzato dall'amministrazione comunale - ha dichiarato il Vicesindaco Antimiani nel presentare l'evento - che si inserisce nelle iniziative tese alla promozione e alla valorizzazione dell'Enoteca Regionale come luogo di eccellenza"; "Un progetto che coinvolge imprenditori e aziende - ha aggiunto l'Assessore Massa - capace di affiancare momenti culturali alla promozione di attività produttive".
Calendario completo: 13 e 27 gennaio, 10 e 24 febbraio, 17 e 31 marzo, 14 e 28 aprile, 12 e 26 maggio. Info e prenotazioni: 0736/888626 - 366/2842351.
|
11/01/2011
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji