UNICAM: Situazione sanitaria in paesi emergenti dellAfrica
| CAMERINO - L'incontro scientifico giovedì 13 gennaio presso lAula Magna del Polo Didattico di Biologia dellUniversità di Camerino.
Un importante incontro scientifico si terrà allUniversità di Camerino giovedì 13 gennaio 2005, con inizio alle ore 10.00 presso lAula Magna del Polo Didattico di Biologia, sul tema: Situazione sanitaria in paesi emergenti dellAfrica. Nel corso della conferenza verranno esposti gli strumenti, le strategie e gli obiettivi in atto per far fronte al dilagare di patologie come lAIDS nel continente Africano. Particolare riferimento sarà rivolto a Paesi come Cameroun, Burkina Faso e Costa DAvorio.
Dopo il saluto del Rettore Prof. Fulvio Esposito, i lavori saranno aperti dal Prof. Giancarlo Falcioni, docente della Facoltà di Scienze e Tecnologie; interverranno autorevoli docenti ed esperti fra i quali il Prof. Vittorio Colizzi, la Dott.ssa Charlotte Medi e la Dott.ssa Michelle Donfack dellUniversità di Roma Tor Vergata, il Dott. Gianluca Russo dell Università di Roma La Sapienza, la Dott.ssa Giulia Cappelli del CNR Roma e il Dott. Bertrand Sagnia, consulente UNESCO per il Cameroun.
Il convegno è organizzato nellambito dellattività del Dottorato di Ricerca in Invecchiamento e Nutrizione, istituito presso lAteneo camerte e coordinato dal Prof. Giancarlo Falcioni.
|
11/01/2005
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji