Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Congresso straordinario dei Repubblicani Europei

| ROMA – Domani conferenza stampa per illustrare le ragioni


Il Segretario Nazionale dei Repubblicani Europei Luciana Sbarbati, ha indetto per domani venerdì 13 alle ore 12:00, una conferenza presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati per illustrare le ragioni della convocazione del Congresso Straordinario MRE, alla luce dell’attuale situazione politica.

“Se si diffondesse l’idea che l’Ulivo rappresenta solo i partiti DS e Margherita – sostiene la Sbarbati – e dipende strettamente da loro, si darebbe di nuovo a Berlusconi un’arma di recupero elettorale formidabile e ai cittadini l’ennesima delusione, che induce al disimpegno. Siamo convinti che un filone di idee e di uomini come quello repubblicano, sempre minoritario, ma vivo, e il più delle volte decisivo nella storia italiana, possa e debba dare ancora il suo visibile contributo, soprattutto nel momento in cui c’è la possibilità di dare vita ad una grande aggregazione riformista, democratica, forte e autorevole, baricentro dell’Unione. L’elettorato Ulivista – conclude la Sbarbati – certamente più avanti degli stessi partiti politici, chiede che l’Ulivo non sia un patto elettorale ma sia interprete delle speranze e dell’Italia che vorrebbe, con piena visibilità e possibilità di contributo sia di tutti i soggetti fondatori che dei movimenti della società civile che in esso si riconoscono. Le forze politiche più forti sono chiamate a dare subito risposte chiare per non alimentare malcontento, sfiducia e delusione!”.

Al Congresso, che si terrà a Roma il 14 e 15 Gennaio p.v., presso il Centro Congressi Frentani - Via dei Frentani 4 – hanno, ad oggi, confermato la loro presenza Romano Prodi, Piero Fassino, Enrico Borselli e Antonio Di Pietro.

12/01/2006





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji