Assindustria a Mosca
Ascoli Piceno | CONSUMEXPO (16 20 Gennaio 2006) con 25 imprese. Verrà realizzato anche un negozio multimarca
Si inaugura lunedì 16 gennaio a Mosca, presso il quartiere fieristico della capitale russa, la prima manifestazione fieristica 2006 riservata alla calzatura e pelletteria per la Russia ed i paesi dell’ ex- unione sovietica .
Aldo Bruè, presidente della sezione calzature di Assindustria Ascoli Piceno, ma anche Responsabile nazionale del Comitato Russia Anci sottolinea che “a Consumexpo , manifestazione organizzata da ICE, prenderanno parte 160 Aziende calzaturiere italiane, di cui quasi il 70% provenienti dalle Marche; da pochi giorni è stato definito tutto il programma annuale che il Comitato Russia di ANCI ha definito per accompagnare lo sviluppo delle aziende calzaturiere italiane su questo mercato, ampio e dalle enormi potenzialità".
Bruè ricorda che sono più di 30 le aziende associate ad Assindustria di Ascoli Piceno, pronte a cogliere al volo le opportunità rappresentate da un appuntamento importantissimo per la nostra economia, che apre un anno determinante per le prospettive economiche del distretto calzaturiero marchigiano.
Il mercato russo è stato attentamente seguito negli ultimi anni dagli imprenditori locali, tanto che oltre il 70% dell’intero export italiano di calzature e pelletterie verso a Russia, e’ rappresentato da produzioni marchigiane. Cio’ ha consentito di compensare almeno in parte, quanto e’ stato perso negli ultimi anni sui tradizionali mercati di riferimento come la Germania, gli Usa e lo stesso mercato interno.
Per rendere piu’ incisiva la presenza degli operatori marchigiani su questo importantissimo mercato, sempre piu’ insidiato dai colossi asiatici, entro il prossimo mese di marzo verrà inaugurato nel centro di Mosca, un negozio multimarca che consentirà a 20 aziende del nostro distretto calzaturiero, di proporre direttamente al pubblico la qualità e lo stile della calzatura marchigiana .
Il calendario fiere ANCI 2006 per la Russia, prevede manifestazioni di fondamentale importanza come l’OBUV MIR KOZHI ad aprile 24-27, OBUV TOP STYLE a Giugno 6-9, i workshop di KRASNODAR e NOVOSIBIRSK a Maggio, la MOSTRA AUTONOMA a KIEV 22-24 Maggio ed il workshop in KAZAKHSTAN ad ALMATY 18-20 Maggio.
Per informazioni : Beato Michele 335-5649537
|
12/01/2006
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji