Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Foce del fiume Chienti: aggiudicati i lavori di risanamento ambientale

| MACERATA - E’ una impresa abruzzese, la Codisab di Carsoli (Aq), la ditta che ha presentato la migliore offerta per l’appalto dei lavori di regimazione idraulica e risanamento ambientale dell’alveo del fiume Chienti.

fiume chienti

E’ una impresa abruzzese, la Codisab di Carsoli (Aq), la ditta che ha presentato la migliore offerta per l’appalto dei lavori di regimazione idraulica e risanamento ambientale  dell’alveo del fiume Chienti, nel tratto compreso tra il ponte sulla statale Adriatica e quello sull’autostrada A14.

Nella tarda mattina di oggi, presso l’ufficio appalti e contratti della Provincia, in piazza Oberdan a Macerata, sono terminate le operazioni di apertura e controllo delle offerte presentate da ben 109 imprese di varie regioni d’Italia.

L’aggiudicazione dell’appalto è formalmente ancora provvisoria. Essa è stata decisa dalla Commissione d’asta e nei prossimi giorni i risultati della gara dovranno essere ratificati attraverso i necessari atti amministrativi dagli organi della Provincia. La ditta aquilana ha offerto un ribasso del 29,530%.  L’importo progettuale dei lavori di questo primo intervento è di 568 mila euro.

Il progetto, predisposto dal settore Genio civile ed approvato nei mesi scorsi dalla Giunta provinciale, è finalizzato essenzialmente a prevenire esondazioni in quell’area in cui il Chienti segna il confine tra i Comuni di Civitanova Marche e Porto Sant’Elpidio. Contrattualmente – ha reso noto l’assessore provinciale Luigi Carlocchia – l’impresa aggiudicataria dovrà portare a termine i lavori entro 8 mesi dalla firma del relativo verbale di consegna.

 

13/01/2005





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji