Congresso SDI ad Ascoli
San Benedetto del Tronto | Si è svolto il congresso dei Socialisti sanbenedettesi in vista del prossimo congresso di federazione che si svolgerà ad Ascoli il 22.
di Umberto Perosino*
Con la realizzazione della sezione di Porto d’Ascoli e con la crescente adesione nella Campagna di tesseramento si è reso necessario provvedere anche alla Costituzione di un Comitato Comunale che coordini il lavoro politico delle due sezioni.
Il Congresso ha ribadito con fermezza la scelta dei socialisti di essere partecipi, attivi e convinti nella scelta dei Partiti dell’Unione sulla candidatura di Giovanni Gasopari a Sindaco della città.
Rivendicata con orgoglio anche la linearità e la coerenza dell’azione politica svolta dallo SDI che ha determinato la candidatura del Dr. Narcisi quando si riteneva opportuno procedere alle primarie per la scelta del candidato.
Candidatura di prestigio che ha riscontrato un ottimo gradimento nell’elettorato e che è stata ritirata quando i Partiti dell’Unione lo hanno chiesto, a dimostrazione che lo SDI attribuisce all’unità e alla coerenza di tutte le forze politiche del centro-sinistra un vero e proprio valore aggiunto.
Socialisti ribadiscono che la partecipazione diretta dei cittadini alla elaborazione del programma elettorale attraverso il confronto sulle più importanti tematiche sia l’elemento certo su cui puntare per garantire condizioni di crescita e di sviluppo dell’intero territorio.
Crescita e sviluppo di cui si sente sempre più l’esigenza dopo la grigia stagnazione a cui la maggioranza di Centro-destra ha condannato la nostra città
E’ necessario realizzare un Programma che sia lo strumento per la crescita e lo sviluppo della nostra città voluto dai cittadini e che sia capace di ricreare quella tensione civica e quella partecipazione democratica che sono necessarie a tutte le forze Unione per battere il Centro destra.
“Lo SDI è interessato- ha affermato il segretario provinciale prof. D’Isidoro- alla conoscenza approfondita dei problemi, alle loro risoluzioni programmatiche condivise dalla gente e a ricreare tutte le convergenze politiche che portino alla creazione a San Benedetto di una lista di tutti i socialisti, i radicali, i socialdemocratici che dia una connotazione laica e libertaria all’Unione e che sappia essere un elemento di crescita democratica. Questo è il senso della nostra convinta partecipazione”
Si è poi provveduto alla elezione del Direttivo sezionali e dei segretari di sezione
Segretario della sezione di Porto d’Ascoli è stato eletto Mario Curzi, mentre il Dr. Giancarlo Vespertini è stato confermato segretario della sezione di san Benedetto Centro.
Si è Poi proceduto alla elezione di Federico Falaschetti a segretario del Comitato Comunale cittadino
Il neo segretario ha più volte ribadito la necessità di svolgere un lavoro politico che sia capace di ridare slancio all’organizzazione della Partito inteso come struttura ma anche di svolgere una funzione programmatica propositiva che ponga i socialisti al centro dell’azione politica che porterà la coalizione di centrosinistra a battere le destre e ridare alla nostra città una dimensione amministrativa nuova, pulita e la servizio dei cittadini.
* Il portavoce della federazione provinciale SDI
|
16/01/2006
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji