Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Sanità: infiamma il totodirettore

Fermo | Probabile l'addio della Bentivoglio, le cui quotazioni sono comunque risalite; possibile la promozione di Livini, direttore di distretto, ma spunta l'ipotesi Pesaresi

di Pierpaolo Pierleoni


Altro che lotto e schedine: lo sport del mese, un po' in tutte le Marche ma con particolare fermento in una zona come il Fermano, sono i pronostici sul futuro direttore della zona 11. Tutti in attesa di conoscere i nomi che guideranno la sanità nel prossimo triennio, menrte si moltiplicano i nomi e le supposizioni.

Nelle ultime ore in molti hanno dato la poltrona di direttore sanitario per il Fermano come una questione a due tra l'attuale direttrice, Tiziana Bentivoglio, ed il direttore di distretto Licio Livini.

Le quotazioni della prima, data per bruciata fino a poche settimane fa, sono sembrate in rialzo, vista anche l'intenzione da parte della Regione di non stravolgere più di tanto la situazione. In realtà pare improbabile che l'attuale direttrice resti in carica.

Da valutare la carta Livini, esponente diessino, che risponderebbe alle richieste dei sindaci locali di avere un direttore di zona appartenente al territorio.

Nelle ultime ore è sembrato farsi avanti con una certa consistenza il nome di Franco Pesaresi, uno dei più conosciuti manager dela sanità regionale.

Diessino, da diversi anni cura tutte le pratiche del welfare per il comune di Ancona, tanto che, a quanto sembra, l'Amministrazione Sturani non lo farebbe partire volentieri.

16/01/2007





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

Fermo

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati